I giovani consiglieri hanno lavorato per comprendere significato e valenza di questa giornata, approfondendo la Convenzione dei Diritti del Bambino approvata dall’ONU nel 1989.
“Mostriamo i nostri diritti” sarà esposta da lunedì 18 a sabato 23 novembre 2013 presso la Ludoteca Comunale di Verbania e sarà visitabile da tutti gli interessati negli orari di apertura (lunedì-martedì-mercoledì-venerdì 15.00/18.30 e sabato 9.30/12.30 – 14.00/18.30).
Inoltre i ragazzi e le ragazze del CCR, per festeggiare la giornata internazionale a loro dedicata, il 22 novembre trascorreranno un pomeriggio di divertimento presso la Ludoteca, in compagnia delle educatrici e degli educatori di Azimut Società Cooperativa Sociale.
Con queste attività, il CCR vuole ricordare a tutti l’importanza della Convenzione approvata ormai 24 anni fa. Ancora oggi è e resta un utile strumento a disposizione di tutte le comunità per creare ambienti e situazioni sempre più rispettose e a misura di bambini e giovani, garantendo così a tutti di vivere in contesti maggiormente accoglienti.