Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

La Maratonda

Un circolo di musica, cultura, idee, cibo, sostenibilità... per un'economia solidale!

Verbania
La Maratonda
Venerdì 23 novembre ritorna, presso il circolo ARCI di Trobaso (via Renco 91, Verbania), La MARATONDA, una proposta dell'associazione Sottosopra per rendere concrete scelte e consumi per una società più sostenibile e consapevole. Maratonda riparte forte dell'esperienza e del positivo riscontro dell'anno passato: 8 eventi, in cui si sono alternati concerti, cene e aperitivi all'insegna del gusto e della sostenibilità, laboratori pratici e proiezioni cinematografiche di documentari indipendenti e di grande qualità. L'edizione 2013 inizia con un concerto dei Nous Memes: dalla Val Pellice un trio di musicisti folk presenterà un repertorio da gustare e ballare, al suono di ghironda, violino, contrabbasso e organetto. Il concerto è preceduto da un'aperitivo-cena, dove sarà possibile degustare prodotti locali e biologici, degustando birre artigianali o bevande del commercio equo. Questo il programma:

- dalle ore 20.30: stuzzicheria equo-valligiana:

• Tagliere di Salumi & Formaggi locali
• Verdure di stagione
• Birra artigianale
• Dolci dessert
• Caffè e bevande equosolidali

- ore 21.30: Nous Memes in concerto (ingresso a offerta libera)

La MARATONDA nasce dall'impegno di Sottosopra all'interno dell'economia solidale: dal commercio equo ai gruppi di acquisto solidale, passando per l'attività nelle scuole e l'impegno nelle campagne per la pace e i beni comuni.

LA MARATONDA è un ciclo di serate per sperimentare, all'interno del circolo ARCI di Trobaso, le pratiche dell'economia solidale e per rendere visibili e concrete le scelte possibili per un modello di consumo diverso.

LA MARATONDA è uno spazio “altro” di cultura, musica e consumi per la città di Verbania.

Il secondo appuntamento in programma per MARATONDA è previsto per sabato 14 dicembre: una cena con prodotti del commercio equosolidale, biologici e locali.

Per ulteriori informazioni:

tel. 3341079117 (Marco)
mail: cultura@sottosopra.verbania.it
web: www.sottosopra.verbania.it
fb: www.facebook.com/associazionesottosopra



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti