Dopo aver preso il foglio di via da Omegna e Casale Corte Cerro, A.A., il "purificatore" di anime, è stato sorpreso a Cireggio, intento a disporre dei sassolini secondo un "rituale magico"
In base a quanto raccontato agli agenti che si erano appostati di notte per poterlo incastrare, l'uomo compiva questi riti per "sistemare le cose" del trapassato.
Speriamo che a questo punto non cerchi altri cimiteri dove compiere i propri riti.
E' tornato il purificatore d'anime
A.A., cinquantenne di Omegna, vagava di notte nei cimiteri per "sistemare le cose"
4 commenti Aggiungi il tuo
manicomi
lupusinfabula
15 Novembre 2013 - 14:05
.....e pensare che c'è ancora in giro chi sostiene che i manicomi non servono più!
Greenlake
Maria Grazia Todesco
16 Novembre 2013 - 09:33
Sarebbe interessante scoprire da dove proviene questa teoria dei sassolini sulle tombe per riscattare il passato delle anime. A volte ci sono usi, tradizioni, superstizioni ecc che hanno una loro origine. Magari quello che noi definiamo " matto " le ha apprese da chi sa chi. IL nostro Bel Paese italiano è pieno di leggende. L'importante è che queste rimangano per l'appunto nell'ambito delle leggende, e che le tombe non vengano profanate o danneggiate. Tanti defunti vengono presto dimenticati anche dai parenti...una preghiera in più per loro credo non faccia male.
preghiere
lupusinfabula
16 Novembre 2013 - 11:44
Chi conosce l'individuo sa benissimo che non si tratta di una forma, magari eccessiva di "pietas" verso i defunti, ma di una vera e propria, fastidiosa, forma maniacale.
Per commentare occorre essere un utente iscritto