Con la presente, i I sottoscritti consiglieri Brignone, Di Gregorio, Ferrari e Martinella, intendono affermare che ritengono scorretto il comportamento del Capogruppo PD che si è rimangiato l'impegno preso in Commissione di convocare un Consiglio Comunale senza punti di Giunta nel mese di Dicembre, con argomentazioni risibili. Ritengono, in questo caso, inaccettabile l'assenza di una presa di posizione forte della Presidenza del Consiglio comunale che deve sempre essere al di sopra delle parti e che ha il compito di decidere la convocazione del Consiglio Comunale.
Per quanto concerne le assurdità e bugie dette dal Capogruppo Tartari rispondiamo così:
1-Allo stato delle cose solo un Consiglio è convocato per Dicembre e non 4 come lui asserisce, che poi nei temi che porta in discussione la minoranza non vi sia nulla di urgente dopo due anni di attesa , ciò è una sua legittima e a nostro parere scorretta, opinione.
2-I fondi che il Consigliere Tartari asserisce non esistono, ci sono! ci è stato confermato in esplicito sia dall'Assessore Vallone che dal Segretario Comunale.
3-che gli uffici comunali siano oberati di lavoro con un solo Consiglio programmato per il 5 Dicembre ci risulta difficile da credere.
4- l'urgenza che non comprende il Capogruppo Tartari , non ci stupisce , soprattutto se si pensa che ci sono mozioni che riguardano Trasparenza e correttezza che attendono di essere discusse.
Per tutto quanto detto i sottoscritti ritengono scorretto nell'agire il Capogruppo PD e non accettabile l'assenza di decisione della Presidenza del Consiglio comunale e per tanto rinnovano la richiesta di rispetto degli impegni presi in conferenza Capigruppo per un Consiglio Comunale dedicato ai punti che da quasi due anni attendono di essere discussi entro il mese di Dicembre.