Erano 52 i punti vendita in cui 500 volontari di ogni età ed estrazione sociale si sono mobilitati all’insegna della solidarietà.
Nel Verbano sono state raccolte più di 14 tonnellate da 15 punti vendita, nel Cusio quasi 8 tonnellate in 10 punti vendita, in Ossola più di 3 tonnellate in 10 strutture commerciali.
Le donazioni di cibo consentiranno all’Associazione “Elda Azaña”, affiliata al “Banco Alimentare” per il VCO, di prestare aiuto a circa 2000 bisognosi, direttamente oppure attraverso i 6 enti benefici con cui collabora.
Allo svolgimento della Colletta alimentare hanno dato il loro contributo la Società di San Vincenzo, la Caritas, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione Nazionale Alpini, Poste Italiane, oltre a Parrocchie ed altre associazioni locali.
Colletta Alimentare: nel VCO raccolte 36 tonnellate
Nel VCO la 20a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ha fruttato poco più di 36 tonnellate di cibarie; rispetto all’anno scorso anche nella Provincia Azzurra, come nel resto d’Italia, si è registrato un calo di 4 tonnellate.
1 commento Aggiungi il tuo
tanto poi si rivendono tutto,Napoli o Milano,mercatini degli extracomunitari................etc etc........ma nn vedete le inchieste di Striscia e Report!....ingenui..........invitate uno che ah bisogno tutti i gg a mangiare,e' meglio....
Per commentare occorre essere un utente iscritto