Lauretta regalerà due ore di risate , in alcuni momenti trascinati si arriva alle lacrime, con la sua comicità, le sue canzoni - è accompagnato alla chitarra dal "burbero" Sandro Picollo - , la sua satira e ,soprattutto, le sue imitazioni.
Il comico ligure protagonista della trasmissione radiofonica di grande successo Ciao Belli e dei programmi TV Colorado e , ultimamente , Italia's Got Talent sa essere protagonista con il pubblico, gli spettatori delle prime file saranno coinvolti perchp Lauretta vuole che la Sala sia viva e partecipe allo show.
Le imitazioni più riuscite sono quelle di Sgarbi, Celentano, Renato Zero, Berlusconi, Renato Pozzetto e Matteo Renz .
Claudio Bisio in diretta su Sky si è visto imitare magnificamente, tanto che chiudendo gli occhi non si potevano riconoscere la provenienza delle voci. L'imitazione è un' arte italiana e tutto il mondo lo riconosce. Da Alighiero Noschese tanti sono stati protagonisti.
L'estro personale si unisce a studi in autonomia e da un logopedista o da un foniatra. Mister Voice non si limita a usare la voce perchè con la mimica del viso e del corpo si trasfigura e, in molti casi, da maestro.
I testi sono quelli, che ci si aspetta da uno spettacolo leggero. Forse sono un po' ripetitivi e qualche volta la battutaccia a effetto e i doppi sensi si notano, ma anche l'importanza nella vita della voce come primo mezzo di comunicazione e le due ore scorrono in un lampo e si esce applaudendo.
La proposta e la sfida: perchè' Lauretta non imita uno spettatore dal vivo; perchè Lauretta non viene chiamato come docente a un corso di comunicazione?
Il commento: un vero protagonista e professionista della voce con uno spettacolo, che sembra improvvisato, ma è un orologio svizzero.
Prezzi : euro 15,00 , ridotto 12,00.
In prevendita alla Pro Cannobio tel . 0323/71212