EmJay, il folletto protagonista della storia, vive sul pianeta Pop, ma non si fa sfuggire l'occasione di visitare il pianeta Rock dove incontra i più grandi musicisti provenienti dalla Terra che si sono trasferiti lì: Lou Reed, Frank Zappa, David Bowie, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Brian Jones, Elvis Presley e Freddie Mercury, ma anche e soprattutto John (Lennon) e George (Harrison) che, dopo aver ascoltato EmJay cantare, gli consigliano di andare sulla Terra perché è lì che troverà il suo pubblico. Ma la Terra è un mondo diverso, dove la musica è una professione non un gioco.
Un racconto in bilico tra la fantasia e la realtà, denso di personaggi immaginari o realmente esistiti che hanno colorato i sogni di più generazioni. Una fiaba che parla di determinazione e di fragilità, della capacità di assorbire consigli e idee dagli altri e di trasformarli in una forma d'arte meravigliosa. Il libro è impreziosito da una serie di illustrazioni, realizzate appositamente dall'artista Gianna Amendola.
L’autore:
Ex Direttore Generale della Sony Music, ha trascorso 35 anni nel mondo del marketing e della promozione discografica, e ha contribuito alla ricerca e al lancio di un numero considerevole di artisti di fama internazionale. Ha anche collaborato attivamente in Emi ai tempi delle produzioni di alto livello dei Pink Floyd fino ai Duran Duran e in CBS (poi Sony) dove ha contribuito al lancio di artisti storici come Bob Dylan, Bruce Springsteen, Cyndi Lauper, Franco Battiato, George Michel, Claudio Baglioni, Jovanotti, Pearl Jam, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Michael Jackson. Ha realizzato due mostre: “Una vita tra rock e pop” (2014), oggetti e merchandising, i ricordi di una carriera in mezzo alle stelle e “ I Colori del Rock” (2016) con opere di pittori, scultori e grafici che hanno fatto della musica uno dei temi della loro arte. Con Lupetti pubblica il suo primo libro: "La vera Fiaba di Emjay".