Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Nord sulla rivolta migranti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania e della Lega Nord VCO, riguardante i fatti avvenuti ieri al Centro di Accoglienza.

Verbania
Lega Nord sulla rivolta migranti
Per i quattro migranti che hanno aggredito presso il centro accoglienza di Arizzano gli operatori e le forze dell’ordine provocando sette feriti, chiediamo l’immediata espulsione.

Sembrerebbe che tra le motivazioni della rivolta ci fossero, non solo questioni relative alla “paghetta”, ma anche l’imminente esclusione di una ventina di pseudo profughi dal programma di protezione.

Infatti a fine novembre, dato che non è stato loro riconosciuto lo status di rifugiato, in quanto clandestini, dovrebbero essere messi fuori dalla struttura e quindi si troveranno a girovagare per Verbania senza ne casa ne lavoro.
Un verbanese ci aveva già segnalato il mese scorso un episodio sconcertante: aveva trovato nel cortile di casa, un ragazzo di colore in cerca di riparo per la notte, perché mandato via dal centro accoglienza.

Ecco, questa è la carità pelosa dei buonisti, finiti i soldi, esaurito il business, fuori a calci nel sedere. Se c’è una certezza è data dal fatto che il nostro paese non ha la forza economica e neanche gli spazi per accogliere tutti i disperati del mondo, umanamente ci dispiace ma non ce la possiamo fare, non ci vuole un genio per capirlo. Ma qui parliamo di business non di accoglienza.

Non vogliamo che la nostra città si trasformi in un luogo poco sicuro, abbiamo bisogno di capire dove andranno a finire le persone alle quali verrà negato il diritto di asilo politico.

Chiediamo pubblicamente con forza al Prefetto di espellere subito queste persone.
E’ impensabile che vengano semplicemente buttati fuori dai centri di accoglienza, sia dal punto di vista umanitario che della sicurezza loro e dei cittadini.

Nel contempo vada tutta la nostra solidarietà e comprensione alle forze dell’ordine, in particolare agli agenti feriti.

Roberto De Magistris
Segretario Cittadino Lega Nord

Stefania Minore
Consigliere comunale Lega Nord

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL PREFETTO INTERVENGA

Circa un paio di mesi fa, quale Segretario Provinciale della Lega Nord del V.C.O, accompagnata dai segretari cittadini di Verbania, Omegna, Domodossola e il Sindaco di Bee in rappresentanza di numerosi sindaci e di una ventina di amministratori fra assessori e consiglieri comunali di tutta la provincia, abbiamo avuto un incontro con il Prefetto del VCO per sollecitare l’immediata espulsione dei richiedenti asilo che delinquono, così come previsto dalla legge e pienamente nelle prerogative del Prefetto.

Risultati non ne abbiamo visti, in compenso gli atti di violenza proseguono, spesso nel più assoluto silenzio della stampa, per questioni di ordine pubblico, ci dicono, è meglio tacere non fomentare, occultare.
Infatti spesso i nostri comunicati stampa non trovano posto su giornali e blog.

Non dobbiamo allarmarci , anche se i motivi ci sono e presto ce ne renderemo conto, appena escluderanno dai centri i clandestini che in quanto tali non hanno diritto all’accoglienza ma soprattutto perché i fondi sono esauriti, vagheranno per il territorio in cerca di lavoro e sistemazione.

E nel frattempo? mentre cercano il lavoro che non c’è, come vivranno, dove risiederanno? Semplice, ce li troveremo in casa, come già successo a Intra.

Sarà allora che vedremo come Prefetto e autorità preposte risolveranno quei problemi di ordine pubblico che ora temono, non basterà più non parlarne.

L’aggressione di ieri al centro di Arizzano è stata così clamorosa da elevarsi agli onori anche della stampa nazionale, speriamo serva a qualcosa.

Nel frattempo, a nome dei rappresentanti politici della Lega Nord e di tanti sindaci e amministratori che mi sollecitano chiediamo di nuovo al Prefetto di espellere chi delinque e chi non ha diritto all’accoglienza. Per questo lunedì chiederemo un nuovo incontro con il Prefetto per sollecitarlo in questo senso.
A nome del movimento esprimo tutto il nostro sostegno alle forze dell’ordine e auguro agli agenti feriti un pronto recupero.

Marcella Severino
Segretario Provinciale Lega Nord V.C.O.



100 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco bene
marco
19 Novembre 2016 - 17:31
 
belle parole ma non servono a nulla, come giustamente qualcuno ha fatto notare a salvini che ora si atteggia a trump d'italia: oltre alle parole bisogna avere i voti, trump li ha avuti, salvini no!
Vedi il profilo di nadia voti per Salvini
nadia
20 Novembre 2016 - 13:47
 
se gli Italiani hanno recuperato un po' di senno e se, ci permetteranno finalmente di andare al voto, visto che in Italia e' diventato un optional,i voti Salvini li avra'!
per rispondere anche al comunicato di Roberto De Magistris: il luogo preferito dei clandestini e' davanti ai supermercati, non si puo' fare nulla?! sembrano tranquilli ma non si sa mai cosa passa nella testa di queste persone e per avere delle tragedie, basta un attimo, una persona che come me si rifiuta di dare la moneta o di fare conversazione, e' tranquilla? possiamo comportarci secondo i nostri principi senza aver paura di ritorsioni? il prefetto ci da questa garanzia? perche' se non sbaglio e' pagato dagli italiani, non dai clandestini e quindi, il minimo che ci deve e' SICUREZZA!
Vedi il profilo di Maurilio ...tenuto conto che...
Maurilio
20 Novembre 2016 - 14:39
 
tenuto conto che la situazione dei migranti si è notevolmente aggravata dopo la caduta di Gheddafi, tenuto conto che l'Italia nella caduta del regime di Gheddafi ha avuto un ruolo da protagonista, tenuto conto che all'epoca c'era un governo di centro destra e lega, direi che nel comunicato c'è grande coerenza!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi le colpe....
robi
20 Novembre 2016 - 17:45
 
Purtroppo la caduta di Gheddafi è stata dettata dalla ex candidata Presidentessa USA Hillary Clinton quale Segretario di Stato e dalla Francia. Il centro destra ha sempre cercato di farsi amico Gheddafi, e i risultati erano che gli sbarchi ammontavano ai 30 mila annui se non meno. Poi quando gli è stato ordinato ha obbedito. Come tutti i governi Europei fanno con gli USA. Direi che Berlusconi e la Lega hanno le responsabilità minori....
Ma questi discorsi sono oramai inutili, data la svolta epocale cui stiamo arrivando
Vedi il profilo di nadia basterebbe...
nadia
20 Novembre 2016 - 20:44
 
basterebbe che la nostra Marina Militare non arrivasse fino in Libia per trasportarli e, se ci vanno e' perche' " qualcuno " li manda! spero non sia colpa di Berlusconi anche questo! e, condivido l'Italia in quel periodo era amica di Gheddafi e di clandestini ne arrivavano in numero " ridicolo " rispetto ad oggi anche se io penso fossero gia' troppi anche allora
Vedi il profilo di Maurilio Re: le colpe....
Maurilio
20 Novembre 2016 - 22:45
 
Caro robi

l'Italia era in prima linea, e non ha fatto nulla per impedirlo. Banalmente avrebbe potuto non concedere le basi per le operazioni e l'autorizzazione al sorvolo.

Così facendo, abbiamo perso un alleato, Gheddafi, e ci ritroviamo a dover fronteggiare da soli l'emergenza migranti dal nordafrica.

Giusto per ricordare: https://it.wikipedia.org/wiki/Intervento_militare_in_Libia_del_2011
E per ricordarci chi governava in Italia in quel momento: https://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi_IV

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di marco Re: voti per Salvini
marco
21 Novembre 2016 - 11:43
 
Ciao nadia, secondo lei salvini, alle prossime elezioni avrà il 50% dei voti???
Vedi il profilo di nadia marco
nadia
21 Novembre 2016 - 13:55
 
confido che almeno il 50% + 1 capisca che cosi',l'Italia sta diventando l'Africa ed agisca di conseguenza!
se non lo capisce mi dispiace ma, non per loro, per me e per chi come me deve pagare le tasse e " che tasse "! per mantenere tutta la porcheria che ci arriva, GRAZIE a Renzi!
e poi vorrebbero proibirci di mantenere e curare il nostro cagnolini, altrimenti non siamo buoni cristiani.
ma chi se ne frega, non mi interessa di essere una buona cristiana, mi interessa invece e molto fare cio' che credo a casa mia e, con i miei soldi. spero di essermi spiegata molto bene, Lei, continui pure a pensarla come crede, d'altronde, anche se non sembra proprio, in Italia dovrebbe esserci ancora la democrazia anche se, qualcuno dovrebbe spiegare a Renzi e a quelli del PD in generale, il significato di questa parola. grazie
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: voti per Salvini
Giovanni%
21 Novembre 2016 - 14:28
 
l'Italia secondo Salvini sarebbe veramente un postaccio, molto peggiore di come è attualmente.
La sua "flat tax" genererebbe masse di poveri privati dei servizi e assistenze che ora diamo per scontati.
Incubo!
Vedi il profilo di Maurilio Re: basterebbe...
Maurilio
21 Novembre 2016 - 16:16
 
Ciao nadia

...poi Berlusconi, con l'appoggio della Lega, ha deciso di bombardare la Libia, o quantomeno non ha fatto nulla per impedirlo, questo è il risultato!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi real politik
robi
21 Novembre 2016 - 16:48
 
Non prendiamoci in giro Maurilio. Negare le basi agli Usa? Manco D'Alema. ...dai...una cosa è Wikipedia. Altra è la real politik. In quanto al regno del terrore se Salvini vincesse.....mah. poi dicono che vediamo comunisti cattivi dappertutto....abbassare le tasse e semplificare le aliquote non credo provochi distruzione e morte. La spesa pubblica va razionalizzata. E il sistema fiscale semplificato. Il resto è un po' demagogia sinistrorsa
Vedi il profilo di lupusinfabula Confesso....
lupusinfabula
21 Novembre 2016 - 17:58
 
Confesso che dopo aver sentito Salvini da Fazio(.... incredibile quanto è untuoso e viscido quell'uomo, Fazio intendo!) mi sta convincendo sempre più: almeno è pragmatico e dice cose in un modo comprensibile a tutti. Magari non sarà un genio della politica e dell'economia, ma nel panorama politico italiano di oggi non vedo molti geni! In fondo dice e propone poche cose ma concrete e che potrebbero essere realizzate in brevissimo tempo e con un occhio sicuramente di rigurado per gli italiani prima che per gli extra e per quell'aborto che è l'Europa Unita. Se poi davvero vuole abolire la legge Fornero......se mai ci permetteranno ancora di andare a votare( cosa che non avverrà di certo se vincesse il SI v isto che ci dovremo teneri compagni e la sua allegra brigata toscana) ci farò un pensierino.Ultimamente avevo guardato con interesse al M5S, ma sto vedebdo che alla fin fine si sono molto adeguati ed adagiati sugli altri partiti. e non ho mai digerito il reddito di cittadinanza elargito urbi et orbi, magari pure ai migranti.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta per favore
Danilo Quaranta
21 Novembre 2016 - 18:17
 
Scusi Maurilio ma lei è un troll non posso pensare che crede veramente a quello che scrive...http://scenarieconomici.it/clamorosa-intercettazione-guerra-sarkozy-allitalia-libia-gheddafi/
non ci vuole tanto ad informarsi
Vedi il profilo di nadia lupusinfabula
nadia
21 Novembre 2016 - 20:23
 
ciao, mancava il tuo commento che come sempre condivido anche se io non ho mai pensato al movimento 5 stelle,
sono uscita da un partito dopo la morte di un Grande, la scissione del partito e un nuovo segretario che il partito l'ha proprio eliminato e, allora, finalmente eliminato Bossi, via libera a Salvini che non e' ancora Grande ma, lo diventera' sicuramente!
Vedi il profilo di lupusinfabula per Nadia
lupusinfabula
21 Novembre 2016 - 20:49
 
Non ho mai negato che dopo la morte di Almirante (dopo di Lui il vuoto più assoluto a destra)ho votato pochissime volte alle politiche; ho votato una volta la Mussolini più per il cognome che per altro, l'ultima volta ho votato M5S perchè speravo davvero in una rivolta anche violenta con la defenestrazione (non solo figurata) di molti politici, l'altra sera per curiosità ho ascoltato Salvini dal che è scaturito il mio commento di cui sopra.Mi è stato simpatico anche Di Pietro, almeno finchè faceva il PM e faceva tintinnare le manette: poi anche lui si è perso con la politica
Vedi il profilo di Maurilio Re: per favore
Maurilio
21 Novembre 2016 - 21:33
 
Ciao Danilo Quaranta

possiamo avere idee discordanti, ma ti assicuro che sono molto più informato di quanto tu possa credere, da ben prima che nascesse internet, poi ognuno la veda come vuole. Passo e chiudo!

Saluti

Maurilio

P.S. troll? mah!
Vedi il profilo di Maurilio Re: per favore
Maurilio
21 Novembre 2016 - 21:45
 
Ciao Danilo Quaranta

e infatti, l'Italia, che in quegli anni era governata da Berlusconi e Lega, si è fatta infinocchiare alla grande!

La guerra non era a Gheddafi, che era un'invenzione italiana (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015/12/27/la-storia-corre-sulla-rotta-fra-la-libia-e-abano-terme56.html, solo per citare il primo che ho trovato), ma all'Italia stessa, in modo da favorire le industrie petrolifere francesi rispetto a quelle italiane.

Infatti, abbiamo perso!

Di guerre "non combattute" e poco raccontate, il Mediterraneo è teatro da sempre, fin da quando la flotta inglese favorì lo sbarco dei mille di Garibaldi, l'idea era che uno stato unito potesse contrastare la potenza francese...

...quindi, una bella fetta di responsabilità in quello che sta succedendo oggi con i migranti è, anche sottolineo anche, di quelle forze politiche che si stanno scagliando contro i migranti stessi, che altro non sono che il frutto di una scarsa lungimiranza di chi governava allora!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: real politik
Maurilio
21 Novembre 2016 - 21:59
 
Ciao robi

a parte che metti insieme due cose non particolarmente legate tra di loro (tasse e guerra in Libia), in vita mia ho letto anche altre cose oltre a wikipedia; quindi evita di fare battute "sempliciotte"...ti ricordo che la lega, e la destra in generale, governa ininterrottamente la Regione Lombardia, dal 3 giugno 1994 (il dato viene da wikipedia, scusami) e non mi sembra che le cose siano molto diverse dalle altre regioni...sempre che non sia io a vedere le cose distorte!

Quindi faccio fatica a vedere salvatori della patria solo per partito preso, in questo dx e sx si differenziano di poco!

Ma anche questa, è solo una mia idea!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% La famigerata flat tax
Giovanni%
22 Novembre 2016 - 10:50
 
Ciao robi (è sempre un piacere dialogare con te anche se abbiamo posizioni diverse),
l'aliquota unica non è una mera semplificazione di aliquote ma una politica fiscale che avrebbe effetti devastanti.
Ecco gli effetti:
- nei primi anni di applicazione si avranno mancati introiti fiscali di dimensione biblica. Come paghiamo pensioni, poliziotti, infermieri ecc.
- volendo essere ottimisti circa la ventilato miglioramento del pil negli anni successivi si fermerebbe comunque il sistema di redistribuzione del reddito. Un sisteme che per andare avanto porterebbe all'americanizzazione della società: sanità con polizza ssicurativa privata, istruzione privata ecc. Tutto questo produrebbe masse di povertà.

Apprezzo la parte no-global ma la ricetta della famigerata flat tax è decisamente uni strumento a sfavore dei lavoratori e del ceto medio.
Vedi il profilo di marco Re: marco
marco
22 Novembre 2016 - 10:50
 
Ciao nadia, forse mi ha frainteso, io non sono contrario a salvini ed alla sua politica, sono però realista e non penso proprio che riesca ad avere la maggioranza assoluta, sia lui che qualsiasi altro partito, vista la frammentarietà della politica italiana e la testa dalla maggioranza degli italiani, tutto qui! sognare ad occhi aperti è lecito, ma io ormai non lo faccio più non essendo un bimbo ....;)
Vedi il profilo di Danilo Quaranta rete 4
Danilo Quaranta
22 Novembre 2016 - 13:12
 
domani sera alle 20 se piove all'imbarcadero vecchio di intra se bello davanti centro che ospita profughi ad arizzano collegamento in diretta con la trasmissione di rete 4 dalla vostra parte per la questione clandestini se vi va.....
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Arizzano...PROFUG..."LESS"...(...errata corrige...
Massimiliano Gabriele
22 Novembre 2016 - 18:18
 
Questa...é la VERA SOSTANZIALE DIFFERENZA!...,tra quello che é stato il NOSTRO ESSERE EMIGRANTI...
...,
e...
IL LORO!
(...prima...,é" partita" altra foto...,con ALTRO TIPO di..."REALTÀ"...)
Vedi il profilo di robi Lombardia banana blu
robi
22 Novembre 2016 - 19:52
 
Ciao Maurilio. Ovviamente non intendevo dire che leggi solo Wikipedia ma la hai citata. A sproposito. In quanto alla Lombardia beh....permettimi. con la Catalogna e la Baviera compone la famosa banana blu...ovvero zona più sviluppata d'Europa. È all'avanguardia in tutto. Nonostante la sinistra a Milano....fossimo tutti come la Lombardia non ci sarebbe il problema Italia. Francamente non mi pare argomento su cui far polemica. Se intendi la sanità e la valanga di accusati la cosa è bipartitisan. E come dice una mia amica PD e un po radical chic....hanno rubato (tutto da dimostrare ) ma almeno le cose funzionano. Pensa ad altre regioni compreso il Piemonte della Bresso (Cota per la cronaca è stato assolto) e poi mi dici se meglio stare di qua o di là del lago. ...
Vedi il profilo di robi la spesa deve basarsi sull'entrata
robi
22 Novembre 2016 - 20:14
 
Ciao Giovanni. Ovviamente contraccambio il piacere. Per quanto riguarda la flat tax ritengo i tuoi argomenti un po' deboli. Innanzitutto un'aliquota più bassa può notevolmente innalzare la base imponibile. Io sarei più per tre aliquote con la max al 35. Ma la flat può funzionare. Parallelamente deve attuarsi una riforma del fisco che semplifica le procedure e innalza i controlli. Meno tasse ma pagate da più persone. Lavorando per un comune ti posso assicurare che la spesa pubblica deve basarsi su entrate certe e non il contrario. Se ti entra tot spendi tot. Non puoi far entrare tot per coprire tot di spesa. Credo di essermi spiegato. Inseguire la spesa con sempre più tasse è assurdo e anche vessatorio. È quello che si faceva prima....e visti i risultati. .. Tu parli di un sistema di welfare che non è più sostenibile. Un po' socialista reale....senza offesa. In quanto al reddito ridistribuire come? Massacrando di ulteriori tasse il ceto medio e dare assistenzialismo a chi non lo merita? Non sarebbe meglio creare le condizioni per aumentare produttività e crescita senza attingere dalle casse statali ma facendo politiche serie che non siano bonus giovani o 80 euro? Ciao
Vedi il profilo di lupusinfabula Bellissimo
lupusinfabula
22 Novembre 2016 - 20:40
 
Bellissimo paragone fotografico di Massimiliano GFabriele: una forza espressiva che dice tutto (...solo gli ottusi non possono capirlo) senza bisognoo di ulteriori commenti! Bravo!
Vedi il profilo di Maurilio Re: Lombardia banana blu
Maurilio
22 Novembre 2016 - 21:29
 
Ciao robi

a sproposito lo dici tu, volevo solo ricordarti i fatti, chi ha bombardato, da dove sono partiti gli aerei, chi lo ha preso in quel posto (l'Italia!!).

Poi, guarda che io non penso che il PD, o qualunque alto partito di sx sia a priori meglio di Lega, FI ed affini. lavorando su Milano da più di 20 anni, con una capatina a Varese, e non vedo queste grandi differenze.

Rassegnati, al di là delle parole, la Lega è diversa dagli altri, oltretutto, si preoccupa di avere una % nazionale che le consenta di contare un po', e poi di governare qualche regione del nord.

Saluti

Maurilio

P.S. Cota è stato assolto, ma ha pagato e poi restituito solo quando lo hanno beccato, oggetti e servizi a fini privati con i soldi regionali. Appunto, come tutti gli altri!
Vedi il profilo di nadia massimiliano gabriele
nadia
22 Novembre 2016 - 22:06
 
probabilmente avevo scritto un aggettivo che e' stato censurato comunque avevo chiesto se era possibile mandare questa foto ai programmi nazionali per mettere finalmente a tacere Librandi e, il mediatore
Vedi il profilo di Maurilio Re: Arizzano...PROFUG..."LESS"...(...errata corrig
Maurilio
22 Novembre 2016 - 22:41
 
Ciao Massimiliano Gabriele

Italiani brava gente, ma non sempre!

Però, ti sei dimentico di mettere la mafia, che ha accompagnato sempre i nostri migranti!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Arizzano...PROFUG..."LESS"...
Massimiliano Gabriele
23 Novembre 2016 - 11:17
 
Volevo replicare al "BUON" Maurilio riguardo al "DISCORSO MAFIA" di cui tanto vociferava nella sua "REPLICA",inerente alla foto che ho pubblicato ieri...
Purtroppo..,.come sempre...,quando si pensano e,owiamente,poi si dicono le cose "KOME SONO",e le si mettono x iscritto...,NN TE LE PUBBLICANO!... ...
"XKÉ"... ... ...XKÉ... ..."XKÉ!",siamo in mano...
a "KI"!...SIAMO IN MANO!
Complimenti dawero!
Vedi il profilo di Maurilio Re: Arizzano...PROFUG..."LESS"...
Maurilio
23 Novembre 2016 - 14:48
 
Caro Massimiliano Gabriele

Il discorso sulla mafia non lo faccio io, ma i libri di storia!

Che ci abbiano preso a pesci in faccia, ma visto quello che succede in Ticino lo stanno facendo ancora, è un altro dato di fatto, ci sarà stato un motivo?

A chi siamo in mano? A chi abbiamo votato!
Dal 1994, c'è stata una quasi perfetta alternanza tra pseudodestra e pseudosinistra, quindi, che piaccia o meno, la situazione attuale è figlia di entrambi gli schieramenti!

Che ti piaccia o meno!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi Re: Re: Lombardia banana blu
robi
23 Novembre 2016 - 16:29
 
Ciao Maurilio. Per quanto riguarda la lega non sono certo l'avvocato difensore e come dici tu non è così diversa. Ma in fondo rappresenta le mie istanze attuali. Se cerchi il partito perfetto non lo troverai mai. Comunque io la differenza tra noi e la Lombardia la sento molto forte. Io sono pendolare e i trasporti nonostante vari problemi sono i migliori d'Italia. Anche la sanità è di eccellenza. Esperienza diretta anche in questo caso. Uffici pubblici idem. Anche qui testati. Mia opinione. Ciao
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Lombardia banana blu
Maurilio
23 Novembre 2016 - 18:07
 
Caro robi

perchè io te non andremo mai d'accordo?

Tu hai solo certezze, io solo dubbi! Che poi, è il motivo per cui partecipo a queste discussioni.
Tu sei sicuro, ed esterni questa tua convinzione, che la Lega, o in generale il centrodx, sia il meglio (o il meno peggio), io ascolto le idee delle persone che partecipano ai diversi movimento e/o partiti e valuto.

Sei così sicuro che io non possa votare, o abbia votato, un partito di centro destra?

Ma soprattutto, cosa intendi tu per destra?

Io ho le mie idee, e penso che molti di quelli che si professano di "destra" in realtà tifano per la "destra", e molti di loro, non sappiano neanche cosa significhi questo politicamente (sarebbero i primi a cui non converrebbe essere di "destra")...pensa che io nemmeno tifo per una squadra di calcio (o basket, pallavolo,...)

Questo non significa che tu hai torto, significa solo che non andremo mai d'accordo.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di nadia maurilio
nadia
23 Novembre 2016 - 20:17
 
mi dispiace contraddirti ma nessuno ha votato le persone che ci tengono sotto scacco!
e' vero, l'Italia ha esportato la mafia ma, nessuno di loro buttava il cibo nella spazzatura o violentava donne o tantomeno infastidiva bambini e si aiutavano tra italiani, chi arrivava aveva un punto di partenza, questi non li paragono alle bestie perche' amo gli animali, si scannano anche tra di loro e questo onestamente, poco mi importa, quello che invece e' importante e' che devono lasciare stare i nostri vecchi, donne, bambini e mostrare forse un po' di riconoscenza per cio' che ricevono dal nostro paese che e' troppo , non gettare il cibo e " pretendere " la paghetta!!
E' ORA DI FINIRLA!
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Arizzano...PROFUG..."LESS"...
Massimiliano Gabriele
23 Novembre 2016 - 21:20
 
Quel che sta "CAPITANDO"(???) al confine,con i NIPOTI di quel GRAN..."MAITRE CHOCOLATIER" del..."GUGLIELMO TELL"...,purtroppo lo si DEVE al SERVILISMO schifoso a cui i nostri cari "POLITICHINI" SOTTOSTANNO!,al posto di fare rispettare il POPOLO e la NAZIONE che rappresentano (...e li MANTIENE!!!)!
Andassimo NOI,DA LORO!,a fare un quarto delle porcherie (...dalle DISCARICHE di rifiuti tossici,travestite da SCAVI per le gallerie di valico,guarda caso sempre prossime ai NOSTRI confini...,a vecchi "casi" debitamente INSABBIATI, come la,forse meno nota "FACCENDA THERMOSELECT" di ormai qualche anno fa,della Piana di Fondotoce...),che,questi "perfettini" d'oltreconfine,COMPIONO,in casa nostra,col beneplacito dei loro fidi "correntisti" compari romani...,sai il "PUTTANAIO INTERNAZIONALE" che scatenerebbero?
Provate ad "entrare" e...,malauguratamente,farvi cadere,dalle tasche,una semplice cartina di caramella a terra...
e...vedrete che immediatamente,salterebbero fuor,da nonsisadove?,i 4/5 "HUBER" di turno,con tanto di mitra alla spalla,
pronti,
owiamente,MULTANDOVI SAPORITAMENTE!,a farvi desistere dal "riprovarci"
Ripeto!
Finché saremo "in mano" a 'sta "gentaglia" (tipo quel "tal "MINISTRO"...che...
MÀNCO SA!...quanto costa un litro di latte
-...dato che,della SPESA(!!!),a casa..."se ne occupa la MOGLIE"-,
e che,x parargli il culo,IN AIUTO!,ne fa intervenire un altro che, "A GRANDI LINEE"...,cerca di tirarlo "FUORI DALLE CANNE"...,sparando prezzi a ca..o...)?
non potremmo MAI! nemmeno immaginare di pensare di essere RISPETTATI da chicchessia!
Saremo sempre lo zimbello di tutti quanti,e tutti continueranno a prenderci DEBITAMENTE per il "deretano"...
E ora...?...:
PRONTI?...,
per l'ennesima buffonata!:
la raccolta dei voti
(...taroccati!...) degli italiani...
ALL'ESTERO!
Ce ne faremo...
di GRASSE GHIGNATE!...,
peccato che poi,
continueremo a piangere...,
finché PIAZZA PULITA...
non sarà DAWERO fatta!
Nel frattempo continuiamo a dover subire INVASIONI da parte di...
"extracomunitari" che,
o con i barconi,
o con i macchinoni...,
continueranno INDISTURBATAMENTE a scaricare "MELMA" DENTRO i nostri PATRII CONFINI!!!
Vedi il profilo di Danilo Quaranta dx sx
Danilo Quaranta
23 Novembre 2016 - 22:48
 
dal mio punto di vista non c'è piu' Dx contro SX ma popolo contro potere economico
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Lombardia banana blu
robi
24 Novembre 2016 - 06:09
 
Ciao Maurilio. Sei certo che non andremo mai d'accordo? Comunque so cosa sono destra e sinistra. E so valutare. E condivido quando dici che c'è differenza tra tifare o essere di destra e anche di sinistra. Io prima tifavo. Oggi sono di destra. Consapevole ma senza grosse certezze. Credimi.
Vedi il profilo di Giovanni% BOGOTA'
Giovanni%
24 Novembre 2016 - 07:26
 
Ho visto ieri quella trasmissione di Rete 4 che avrebbe dovuto raccontare i fatti di Arizzano.
Parlavano di Verbania o di Bogotà?
E' stata solo una sceneggiata travestita da collegamento.
Ma per piacere...
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
24 Novembre 2016 - 08:43
 
Cara Nadia

la storia che non abbiamo votato gli ultimi tre governi è una favoletta elettorale.
Ti ricordo, che in Italia, è ancora il Presidente della Repubblica, sentiti i due rami del parlamento, che nomina un presidente del consiglio!
Quindi, tutti i governi dal 1948 ad oggi sono espressione, più o meno diretta, di un voto popolare.

Ti ricordo anche, che noi avevamo una "bellissima" legge elettorale, che meglio di altre sapeva esprimere un governo, dal voto popolare; ma poi, un ministro delle riforme istituzionali, tal Roberto Calderoli, propose una legge nota come "porcellum", da una affermazione del ministro stesso che disse "...abbiamo fatto una porcata...".

Quindi, quello che succede, è sempre espressione di un voto popolare!

Sulle tue affermazioni, da libro "Cuore" sugli italiani all'estero mi arrendo, visto che sai solo dire "italiani brava gente"!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: dx sx
Maurilio
24 Novembre 2016 - 08:46
 
Ciao Danilo Quaranta

posso darti anche ragione, ma attento a non essere troppo ingenuo!

Quelli che tu chiami "poteri economici" sono ben infiltrati in ogni posizione e sotto ogni bandiera!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: Arizzano...PROFUG..."LESS"...
Maurilio
24 Novembre 2016 - 08:46
 
Ciao Massimiliano Gabriele

mah!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: maurilio
Giovanni%
24 Novembre 2016 - 10:25
 
Ciao Maurilio
GRAZIE
quella del presidente non eletto dal popolo è una delle tante bufale in circolazione messe in rete da chi ora vuole difendere la "Costituzione più bella del mondo" che neanche hanno letto.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: dx sx
Giovanni%
24 Novembre 2016 - 10:28
 
Ehm... e chi difenderebbe il popolo contro il potere economico? La Lega?
Ma chi era il Ministro del Lavoro della legge 30 detta "Legge Biagi" che ha precarizzato in massa il lavoro in Italia?
Era un noto leghista, attualmente ancora di primissimo piano.
Voi difendete il popolo contro il potere economico?
Vedi il profilo di Danilo Quaranta %=troll
Danilo Quaranta
24 Novembre 2016 - 11:10
 
il giorno che metterai il tuo nome continueremo a dialogare per me adesso sei solo un troll che provoca
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: Re: Lombardia banana blu
Maurilio
24 Novembre 2016 - 12:51
 
Ciao robi

non lo so se andremo mai d'accordo, intanto provo a farti il quadro della situazione dal mio punto di vista.

Penso che l'ultimo italiano veramente di destra si stato Giolitti, dopo di lui, il concetto di destra sia stato utilizzato solo come contrapposizione alla parola sinistra, Mussolini compreso!

Sulla sinistra la cosa si fa un po' più complessa, già bisognerebbe fare distinzioni tra socialismo e comunismo, che ammetto mi è chiara solo a grandi linee. Credo comunque, che pochi abbiano mai veramente sperato di trasformare l'Italia in un paese comunista (Cuba, CCCP, ...) a parte nei primi anni venti e, forse, nei primi anni del dsecondo dopoguerra; infatti Mussolini, molto opportunamente, fece il salto della quaglia e da socialista (ricordo che fu anche direttore dell'Avanti) divenne il paladino della borghesia e degli industriali, i quali permisero e favorirono l'instaurazione del regime fascista.
Non a caso, il regime fascista ebbe una politica con una presenza forte dello stato (l'IRI fu creato in quegli anni).

Per me, la destra è quella di Margaret Thatcher (e a parole quelle di Trump, poi vedremo) poca presenza dello stato sia nelle questioni economiche che in quelle private.
La sinistra è quella dei Laburisti inlgesi o dei Democratici americani, la giusta presenza dello stato nelle questioni economico, la partecipazione di tutti alle spese statali e al walfare, con la corretta garanzia dei ceti più deboli.

tanto per farti un esempio, non sarei, a priori contrario ad una aliquota fiscale unica, bilanciata da una diversa partecipazione dei costi da chi ha di più, cioè una patrimoniale ma nessuno a "destra" diramai questa cosa!

Ecco perchè, non mi piacciono, e non sopporto, tutti questi partitini, movimenti e leghe...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: %=troll
Maurilio
24 Novembre 2016 - 13:22
 
Ciao Danilo Quaranta

non voglio fare l'avvocato di %, ma i casi sono due:
1. % ha detto una ca**ata, allora glielo si dice, a priori della sua vera identità
2. % ha ragiona e si risponde o si nicchia

Non trovo, da frequentatore del Blog, gradevole la tua risposta.

Detto questo, se capiterà di incontrarci in privato, ti faccio nomi e cognomi di chi è ben inserito nei poteri forti o economici a dir si voglia, nonostante appartenga ad un'area politica, credo vicino alla tua, che dice di difendere i poveri cristi. E non perchè l'ho letto da qualche parte, ma perchè ci ho lavorato insieme!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: dx sx
Hans Axel Von Fersen
24 Novembre 2016 - 13:28
 
Ciao Giovanni%

Quanta pazienza devo avere con te...
La precarizzazione è nata con la riforma Treu (legge 335/95 vado a memoria) ed indovina in quale partito milita?
Vedi il profilo di nadia maurilio
nadia
24 Novembre 2016 - 13:33
 
certo, Italiani brava gente, infatti tutti arrivano qui, nessuno li vuole e quei fessi degli italiani devono sopportare!
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
24 Novembre 2016 - 14:26
 
Ciao nadia

cosa vuoi che di dica? Beata te che sei così sicura che di quello che dici!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: dx sx
Giovanni%
24 Novembre 2016 - 14:51
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
hai ragione, infatti chiamo la riforma Treu il "peccato originale non perdonabile" della cosiddetta sinistra rirormista che ora fa capo al PD. Fu una grave inversione degli orientamenti del diritto del lavoro. Hans, haiai fatto bene a ricordarlo.
Vorrei però sottolinerare che i cosiddetti AMICI DEL POPOLO contro i potentati economici non hanno invertito la tendenza ma al contrario con la " Legge Biagi - MARONI" hanno massicato e normalizzato il lavoro precario.
Ora gli amici del popolo sbraitano contro la lege Fornero ma quando sono stati al potere hanno strafavorito e massificato il precariato.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta maurilio
Danilo Quaranta
24 Novembre 2016 - 16:27
 
la nostra sezione è aperta tutti i lunedi alle 21 e tutti possono dire la loro altrimenti domani sera palazzo flaim ore 21 si parla del no se vuoi io ci sono per scambiare due chiacchere
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lombardia banana blu
robi
24 Novembre 2016 - 18:37
 
Ciao Maurilio
non mi pare siamo lontani nella nostra idea di politica. Certamente hai ragione quando parli di patrimoniale invisa da noi destri...orrore! Meglio un sistema di aliquote non unico ma la patrimoniale mai...un furto di stato!
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
24 Novembre 2016 - 21:38
 
Ciao Danilo Quaranta

Grazie per l'invito, ma alle sezioni, di ogni colore, preferisco i bar, c'è più sincerità e genuinità!

Per lo stesso motivo evito i dibattiti pubblici per il referendum.

Vedrai che avremo l'occasione di fare quattro chiacchiere, il mondo è piccolo.

A presto

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Educazione al contrario
Giovanni%
2 Dicembre 2016 - 22:34
 
E' veramente brutto vedere come questo partito abbia contribuito a sdoganare e in qualche modo normalizzare sentimenti e atteggiamenti inaccettabili.
Ecco cosa riporta il quotidiano "La Repubblica" comprovato da un breve video:
"Forse proverà qualche imbarazzo Matteo Salvini nel rivedere queste immagini riprese stamattina in piazza Montecitorio. Il segretario della Lega Nord si intrattiene a salutare alcuni simpatizzanti, tra i quali un bimbo di non più di 10 anni che, dopo avergli stretto la mano, torna indietro per esprimere il suo pensiero sugli stranieri: "Non vogliamo gli extracomunitari in Italia!". Parole che se non altro, in bocca a un bambino di quell'età, dovrebbero consigliare un minimo di prudenza nella reazione. Ma Salvini non si scompone affatto, anzi elogia il piccolo fan: "Numero uno!", gli dice sorridendo, "Numero uno!".
http://video.repubblica.it/politica/il-bambino-non-vogliamo-extracomunitari-e-salvini-lo-applaude/261319/261646
Vedi il profilo di Maurilio Re: Educazione al contrario
Maurilio
3 Dicembre 2016 - 10:01
 
Ciao Giovanni%

SALVINI PREMIER!

Saluti

Maurilio

P.S. Quanto rimpiango il CAF!
Vedi il profilo di nadia Giovanni%
nadia
3 Dicembre 2016 - 14:47
 
Bene ha fatto Salvini, e' meglio che i nostri bimbi, imparino questa frase prima ancora di dire " mamma " altrimenti in un futuro non troppo lontano, si potrebbero trovare con " mamma " stuprata, se va bene e, a fare i " servi " nel loro Paese!
Vedi il profilo di Maurilio Re: Giovanni%
Maurilio
3 Dicembre 2016 - 18:41
 
Ciao nadia

.................................................................................................
Vedi il profilo di robi memoria corta
robi
4 Dicembre 2016 - 08:14
 
Oh amici miei. Quanta demagogia e quanto disprezzo nelle vostre parole. Quante volte nelle manifestazioni della sinistra o sindacali che poi sono la stessa cosa ho sentito augurare la morte a Berl. Boss. Etc..e i bambini erano in prima fila a gridare con i rossobardati genitori. . Perché poi sarebbe inaccettabile dire di non volere extracomunitari in Italia e sarebbe al contrario giusto disprezzare la Lega o assalire Salvini come a Bologna? Anche i bambini mettiamo di mezzo per avvalorare le vostre ideologie? Credete che i bambini con genitori si sinistra o Grillini etc non facciano gli stessi discorsi sentiti dai loro maturi genitori? Suvvia. ..
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: memoria corta
Giovanni%
4 Dicembre 2016 - 10:58
 
Ciao robi,
stati mettendo insieme aspetti palesemente diversi e non ci sarebbe neanche bisogno di spiegarli.
Normalizzare e sdoganare atteggiamenti di razzismo e odio ai bambini (e adulti) è veramente spregevole.
Tra i banchi di scuola magari il Marchetto, il Giovannino o la Silvietta di turno si sentirebbe moralmente legittimata a odiare il proprio compagno di classe più scuro, con gli occhi a mandorla o con un nome slavo.
Tutto questo mi fa orrore.
Vedi il profilo di robi razzismo...questo sconosciuto. ..
robi
4 Dicembre 2016 - 13:57
 
Caro Giovanni, odio e razzismo? Questa è la scusa per eccellenza. ...odio verso gli immigrati regolari e lavoratori? No. Odio verso i delinquenti che ammazzano di botte anziani durante rapine, si. Questo è tutto.
Vedi il profilo di Maurilio Re: razzismo...questo sconosciuto. ..
Maurilio
4 Dicembre 2016 - 16:12
 
E no caro robi!

salvini (il minuscolo non è un errore) ha applaudito un ragazzini che ha detto:"Non vogliamo extracomunitari", questo è odio razziale! (sempre che non si riferisse agli svizzeri :) ;) )

Per i "i delinquenti che ammazzano di botte anziani durante rapine" ci sono leggi precise, indipendentemente dall'appartenenza comunintaria o meno!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di nadia 1maurilio
nadia
4 Dicembre 2016 - 18:23
 
peccato che se un italiano ammazza un extracomunitario, finisce in carcere e deve " pure " risarcire la famiglia, e questo non e' un bene, non mi sorprenderebbe che arrivassero a sacrificare uno di loro per vivere da signori tutta la vita! mentre se un extracomunitario, ammazza di botte un anziano o stupra una donna ( non c'e' differenza tra le due cose, uno muore, l'altra e' una morta vivente ) dopo 15 giorni e' di nuovo in giro a spasso e, altra cosa, SALVINI ( nemmeno il mio maiuscolo e' un errore ) non e' razzista, dice cio' che la maggior parte delle persone pensa ma, non osa dire, visto che ora chi lo dice va anche contro il papa che arriva dalla fine del mondo come ha detto, ma poteva rimanerci e, oltre a non essere razzista, se permetti, difende semplicemente casa sua e la sua gente
Vedi il profilo di robi Re: Re: razzismo...questo sconosciuto. ..
robi
4 Dicembre 2016 - 18:59
 
Ciao Maurilio,

Se dovessi fare l'elenco dell'odio razziale o semplicemente odio da parte della sinistra nei confronti di ebrei, poliziotti, carabinieri, liberali, leghisti, berlusconiani, partite IVA, commercianti, imprenditori con qualche soldo, lettori del Giornale e di Libero, o più semplicemente chi non è di sinistra...lasciamo perdere. Ho sentito con le mie orecchie alle manifestazioni CIGL bambini dire Berl..devi morire o legh..al rogo.Lasciamo perdere da dove vengono l'odio ed il razzismo, perchè ci sarebbe da parlarne molto...
L'odio razziale è ben altra cosa. Io non ho mai sentuto qualcuno di sinistra indignarsi per i bambini, ripeto bambini, che chiedono l'elemosina con dietro i genitori che li guardano e li guidano e li menano se non lo fanno...e sappiamo che sono bambini Rom. E sempre bambini ai quali a scuola non insegnano cosa sono le foibe, ma inculcano loro solo una lettura della storia parziale. Se avessi un figlio certamente non direi lui che l'immigrazione che abbiamo oggi in Italia è una buona cosa. Sarei un ipocrita. Lo potrebbe vedere da solo. ....
Preferisco mille volte i SALVINI (il maiuscolo non è un errore) che quelli che ancora inneggiano a Castro come un liberatore, o più semplicemente a chi sparla di razzismo e xenofobia accusando gli altri del suo male... Che si guardi allo specchio la sinistra, e anche tu Maurilio, perchè di scheletri nell'armadio ne avete in quantità industriale.
Guardati attorno. Guarda la violenza nelle città, durante le manifestazioni di piazza, gli attentati alle caserme dei Carabinieri. Sono i "razzisti leghisti" che le commettono? O sono quelli che inneggiano al comunismo? Chi vuole annientare lo stato di Israele? SALVINI o la sinistra radicale?
Spregievoli, caro Giovanni, sono i buoi che danno del cornuto agli asini.....
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
4 Dicembre 2016 - 23:17
 
Ciao nadia

ogni volta che scrivi, rimango senza parole!

Non offenderti, ma le tue parole sono un misto di ignoranza (spero che tu conosca il significato di questa parola) e vuoto, che qio rasenta l'assoluto!

Come ti ho già risposto una volta, beata te che hai tutte queste certezze, spero che la vita ti sorrida!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: razzismo...questo sconosciuto. ..
Maurilio
4 Dicembre 2016 - 23:22
 
Ciao robi

ma di cosa stai parlando?

Castro? Partite iva? Bambini rom? Ma un bel "estiqaatsi"!

Quando sarai sceso dal "pero" tornerò a commentare i tuoi interventi!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: razzismo...questo sconosciuto. ..
robi
5 Dicembre 2016 - 05:29
 
Ciao Maurilio, dai che hai capito. Ti riassumo. Date del razzista gratuitamente a chi non vi piace politicamente mentre poi fate parte di uno schieramento politico che semina odio e rancore e in molti casi violenza. Ovvero la sinistra. Ho fatto esempi anche paradossali ma la sostanza rimane. Spero di essere sceso dal però. ..
Vedi il profilo di paolino il vero problema
paolino
5 Dicembre 2016 - 09:04
 
dopo aver letto questi commenti ho capito che i veri problemi non sono il razzismo,i comunisti,Salvini minuscolo o maiuscolo,ecc.
il vero problema è l'abuso di Tavernello.
Vedi il profilo di lupusinfabula Il bambino e Salvini
lupusinfabula
5 Dicembre 2016 - 09:47
 
Il bambino di Salvini è come quell'altro bambino dela favola che ingenuamente ha urlato tutto ciò che gli altri fingevano di non vedere:-Il re è nudo-.
Vedi il profilo di nadia maurilio
nadia
5 Dicembre 2016 - 14:01
 
conosco benissimo il significato della parola, ma a seconda di chi me la proferisce, ne tengo conto o meno, in questo caso e' " meno "!
tra l'altro questa notte, anche Renzi ha dovuto abbandonare la sua solita impertinenza.
gli riconosco un merito quello di aver riportato tanti italiani a votare, certo, perche' non se ne puo' piu'! e, pensi che gli immigrati non entrino al primo posto per lo schiaffone che ha ricevuto?! a buon intenditor, sperando che tu capisca!
Vedi il profilo di robi Re: il vero problema
robi
5 Dicembre 2016 - 16:07
 
Ciao Paolino. Piacere risentirti. Concordo sul Tavernello. Vi fa male.....
Da quasi sommelier preferisco un bel pinot vinificato rosso. Rende più lucidi e simpatici...
Vedi il profilo di privataemail Re: Il bambino e Salvini
privataemail
5 Dicembre 2016 - 16:41
 
Ciao lupusinfabula
Il parallelo con la favola del bambino devo dire che mi è piaciuto, e credo sia molto calzante, però....il bambino si ferma ingenuamente all'apparenza, e non è in grado di analizzarne le possibili cause e con esse pensare alle soluzioni concrete, ci vuole un adulto e deve essere anche arguto!!
Vedi il profilo di lupusinfabula E' per questo....
lupusinfabula
5 Dicembre 2016 - 20:25
 
E' per questo che il bambino della realtà (... e non quello della favola) si è rivolto a Salvini, perchè nella sua ingenuità, ha capito chi e come intende risolvere il problema
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
5 Dicembre 2016 - 21:04
 
Ciao nadia

scusa, ma siccome scrivi, ma "ignori" gli argomenti su cui stai scrivendo, mi è venuto questo dubbio!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele "DISORDIN...ATI"...in PARTENZA!
Massimiliano Gabriele
5 Dicembre 2016 - 22:10
 
....A CAAASAAA...!!!
Vedi il profilo di privataemail Re: E' per questo....
privataemail
5 Dicembre 2016 - 23:01
 
Ciao lupusinfabula

Fai il bravo! Salvini ed Arguzia non vanno molto d'accordo, magari con poltrona e privilegi o carriera politica, vitalizi ed opportunismo forse, ricordati che stai parlando di chi ha firmato il trattato di Dublino, remember ? Il primo paese Europeo dove arriva un migrante, si fà carico della identificazione e gestione dello stesso, una persona arguta, nonchè istruita ed elletta dovrebbe conoscere la Geopolitica mediterranea, ed intuire che dall'Africa settentrionale e dal medioriente sarebbero arrivati in gran parte in Italia, ora pretendi sia lui ad avere le soluzioni? non bisogna infrangere i sogni di un bambino
Vedi il profilo di nadia maurilio
nadia
5 Dicembre 2016 - 23:38
 
possibile che chi non la pensa come voi, a livello nazionale, regionale, comunale e, a quanto vedo anche in questa sede, non sa MAI di cosa parla?
Mi ricordavi qualcuno ma non mi veniva in mente a chi! Poi, ho visto la Castaldini in tv......e, con questo chiudo, non mi sembra il caso, quando degnano di risposta la Castaldini, mi arrabbio per cui, non vorrei predicare bene e razzolare male.
mi capisci, vero...!!
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
6 Dicembre 2016 - 08:41
 
Cara nadia

Rileggiti queste parole:" Bene ha fatto Salvini, e' meglio che i nostri bimbi, imparino questa frase prima ancora di dire " mamma " altrimenti in un futuro non troppo lontano, si potrebbero trovare con " mamma " stuprata, se va bene e, a fare i " servi " nel loro Paese!"

Ti ricordi chi l'ha scritta?

Non c'è odio è razzismo?

Sai dirmi quante donne sono state stuprate da extracomunitari e quante da italiani negli ultimi anni?

Cosa significa "fare i servi nel loro paese"?

Io non scrivo mai a vanvera, magari non tutti saranno d'accordo con me, ma non parlo mai a vanvera, tuti possono dire lo stesso?

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula per privatemail
lupusinfabula
6 Dicembre 2016 - 13:42
 
Sono abbastanza datata per non avere illusioni, ma in questo momento storico Salvini mi sembra l'unico che stia dicendo cose credibili (che se fosse nel suo potere sicuramente attuerebbe) a rigurado dell'invasione strisciante e subdola che stiamo subendo grazie a chi ci ha governato fino a ieri: non pensi che una certa influenza sui milioni di NO l'abbia avuta anche la politica di accoglienza( che propriamente chiamandola, sarebbe un invito a venire in Italia) attuata da chi fino a domenica sera stava nelle stanze dei bottoni? Se ho ben capito tu simpatizzi per M5S: non ho mai negato che ho votato per loro l'ultima volta che a noi sudditi è stato concesso di andare a votare, ma con questo no condivido la loro politica dell'accolienza che mi sembra molto simile a quella della sinistra come non sono d'accordo sul reddito di cittadinanza che finirebbe col premiare un mucchi di pelandroni e riuti della società.
PS preciso che fino ad oggi non mai votato per la Lega, ma domani non so.......anche perchè sono gli unici che finora hanno detto esplicitamente che uno dei luoro punti imprescindibili è l'abrogazione della legge Fornero, mentre dagli altri ci sono arrivate solo le bufale dell'APE.
Vedi il profilo di Maurilio Re: per privatemail
Maurilio
6 Dicembre 2016 - 17:21
 
Ciao lupusinfabula Secondo youtrend.it, le intenzioni di voto ad oggi dicono: - Centro sx 32,2% - M5S 29% - Centro dx 28,7% Se incrocio i dati con il Sì al 40,9 e il No al 59,1 e se pensi che una parte del Centro sx che ha fatto campagna, e quindi votato, per il No. Quindi: - fossi un dirigente del Centro dx mi farei qualche domanda prima di festeggiare! - il M5S ha trascinato tutti gli altri! - Dubito che la questione immigrazione abbia inciso particolarmente! - Okkio, un 40,9% degli elettori approva l'operato del governo Renzi, riuscisse a coalizzare queste forze, avrebbe una maggioranza assoluta! Saluti Maurilio
Vedi il profilo di privataemail Re: per privatemail
privataemail
6 Dicembre 2016 - 19:10
 
Ciao lupusinfabula
Rispetto il tuo pensiero in questo commento, e fa piacere scambiare pareri in modo pacato e costruttivo, di solito sui social si sbraita troppo. E vero credo nel progetto 5stelle ma non ciecamante,a mio avviso ha un limite temporale in cui può essere attuato,dopodichè sarebbe un occasione storica persa, e sono convinto sia un buon tentativo per cambiare la società,la mentalità, e far partecipare sempre più persone alla vita politica, che non vuol dire poltrone ed incarichi politici, ma una partecipazione attiva e consapevole alle problematiche della propria città e Paese. Potrei e dovrei aggiungere molto di più per esternare il mio pensiero, ma sarebbe noioso per troppi di voi. Mi limito a ribadire concetti già espressi in altri commenti riguardo all'immigrazione, la quale è l'effetto e non la causa, non mi stancherò mai di dirlo, e con il tuo commento mi dai un assist per il reddito di cittadinanza. Il migrante a mio avviso non ha queste grandi differenze tra economico e profugo, si parla di persone ridotte alla fame e senza prospettive,proprio dal profitto esasperato del capitale e del consumismo, si forse il migrante economico non è cosi patito, ma se resta ancora in patria lo diventerebbe. Questo mi fà pensare ad un parallelo con i nostri giovani, che vanno in cerca di un futuro all'estero. Il nostro paese non ha futuro se continua a perdere diritti meravigliosi invidiatoci da quasi tutto il mondo,nonostante siano in declino e sempre più inefficienti, quali la sanità pubblica, l'acqua pubblica, la previdenza, l'istruzione,case popolari (ormai una chimera l'epoca delle Fanfani),tutele per chi lavora (i lazzaroni vanno sempre condannati ed in qualche modo penalizzati nonchè educati) l'energia con fasce di tutela, il walfare in generale ecc ecc Questo declino che ha subito pesantemente la Grecia (non si parla più di Grecia?)Quì http://contropiano.org/news/internazionale-news/2016/09/29/tsipras-svende-la-grecia-084111 e Quì http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/11/grecia-cosi-giornale-di-strada-shedia-sta-salvando-centinaia-di-persone-dallindigenza/393409/?pl_id=396590&pl_type=playlist
Potrebbe essere il nostro futuro a breve, e dopo toccare con mano le difficoltà dei migranti che oggi accogliamo, ed essere noi l'uomo nero da cacciare. In questo contesto il reddito di cittadinanza "potrebbe"essere una soluzione ed un atto di giustizia sociale, a fronte di una ricchezza globale sempre in crescita e sempre più nelle mani di pochi, di una produttività del lavoro sempre più alta, e milioni di persone che non troveranno mai il lavoro, se non inventandosi ruoli burocratici che assillano tutti noi, un reddito di cittadinanza pagato dal profitto spregiudicato della finanza malata, ed improduttiva, e dal capitale che sfrutta le risorse che non gli appartengono arricchendosi in modo vergognoso per poi nascondere ed eludere i profitti, da società che con pochi dipendenti muovono miliardi di dollari per poi pagare le tasse in Irlanda come ad esempio Apple paga in tasse solo lo 0,005% del suo utile un metalmeccanico il 16%. http://agensir.it/europa/2016/09/07/multinazionali-fatturati-giganteschi-e-contributi-fiscali-ridotti-a-briciole-non-solo-apple/ Potremmo vivere dividendo la giornata di lavoro, tra più persone, diciamo si lavora solo 3 ore ciascuno, e lo stipendio,magari sommato ad un reddito di cittadinanza, dovrebbe essere sufficiente a mantenere una famiglia come accadeva negli anni del benessere, il padre di famiglia con la sua busta paga manteneva decentemente moglie e 2/3 figli. Forse dovremmo imparare anche ad accontentarci di più, e consumare meno rispettando il pianeta che abbiamo ricevuto in prestito. Ricordiamoci che possiamo cambiare la costituzione, come la legge elettorale, i partiti o movimenti,i politici, ma se le persone non cambiano, è inutile !!!!
Vedi il profilo di robi Re: Re: maurilio
robi
6 Dicembre 2016 - 19:31
 
Ciao Maurilio.
Certo che fare il paragone tra il numero degli stupratori italiani e quello degli stupratori stranieri in termini assoluti e non in percentuale, considerando che siamo in un paese che si chiama Italia e che gli abitanti si definiscono italiani francamente un po' a vanvera è. .. mi aspettavo una analisi più approfondita da te. Sei un essere umano e puoi sbagliare anche tu. Trova il dato che ti ho chiesto e poi ne parliamo. Bye
Vedi il profilo di privataemail Re: per privatemail
privataemail
6 Dicembre 2016 - 19:43
 
Ciao Maurilio
I sondaggi abbiamo imparato tutti che non sono molto attendibili, in particolare dopo una consultazione dove si sono mossi più di 33 milioni di cittadini.
Per quanto riguarda le attribuzioni in capo a questo o quello lo sono ancora di più, ed in un paese di opportunisti quali siamo, su questo Referendum vi erano molteplici motivazioni per votare in un senso o nell'altro, teniamo presente che il voto estero ha inciso con 1,3 milioni di voti, a mio avviso manipolati dallo spudorato e dispendioso marketing di Renzi, e da un sistema in mano ai patronati.
Mai come in un Referendum le letture sui voti in quota alle forze politiche sono di difficile lettura,abbiamo subito una campagna del Sì indecente per costi ed invasione di tutti i media, dove chi vota ha solo 2 opzioni a differenza delle politiche, ed è molto più condizionabile di un elettore chiamato a scegliere tra più opzioni, è più un atto di fede verso il politico o partito, rispetto al decidere su di una questione precisa anche se di difficile comprensione come un referendum. Molti ripudiano la politica schifati, e non votavano da anni, l'ho visto con i miei occhi al seggio, e potrebbero non ripresentarsi al seggio per una elezione politica.
Quindi direi che si può dire tutto ed il contrario di tutto, ma sarà solo mero esercizio da giocatore d'azzardo, sperando nei numeri preferiti.
Vedi il profilo di nadia 1maurilio
nadia
6 Dicembre 2016 - 20:17
 
non volevo risponderti ma lo faro' per l'ultima volta, visto che mi fai delle domande.
l'ho scritta io!
sono razzista!
fosse anche una donna soltanto potevamo essercela risparmiata, appunto, abbiamo gia' i nostri, non mi sembra il caso di importarne altri!
fare i servi nel proprio Paese, sottostare a chi invece di ringraziare e tacere, cacciano i giornalisti dai vari alloggi, dicendo: " fuori da casa mia! ", di loro, qui, non c'e' nulla! sottostare a quelli che dopo che gli hai preparato piatti di pasta, invece di ringraziare, dicono " no buono " e la buttano nella pattumiera e ci sarebbero tanti altri esempi...
non e' per non essere d'accordo con te ma, consentimi, se non capisci tutto questo, che non penso io soltanto, e' il motivo principale per cui Renzi ha dovuto abbassare le orecchie e dare le dimissioni.
ma tu veramente pensi che la gente abbia votato NO perche' non erano in accordo con il quesito? la gente ha votato NO perche' chi ha fatto diventare l'ITALIA una succursale dell' Africa deve andare a CASA.
come vedi siamo tantissimi razzisti io lo ammetto, altri pensano di doversi giustificare ma, il pensiero quello e' e, ora dammi dell'ignorante, scrivi cio' che vuoi, ciao
Vedi il profilo di Maurilio Re: maurilio
Maurilio
6 Dicembre 2016 - 23:38
 
Cara nadia

Beata te che hai tutte queste certezze!

Saluti

Maurilio

P.S. Lo so, questa frase te l'ho già scritta, ma non ho parole per discorrere con chi non ha il minimo senso critico e parla per frasi fatte!
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: per privatemail
Maurilio
6 Dicembre 2016 - 23:46
 
Ciao privataemail

può darsi che si può dire tutto e il contrario di tutto, mi limito a dire che solo contro tutti, Renzi ha incassato un 40% di preferenze, prima di festeggiare e darlo per morto, OKKIO.

Questo non significa che mi faccia piacere, dico solo Okkio, da buon democristiano ha 1000 vite 😜

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: maurilio
Maurilio
7 Dicembre 2016 - 00:55
 
Ciao robi

Io ho fatto un paragone tra il numero assoluto distupratori italiani e quelli stranieri? Dove? Invece, mi aspetterei che chi scrive:"...si potrebbero trovare con " mamma " stuprata,..." e fa continui riferimenti a questa violenza sulle donne, mi sappia dire con esattezza il numero del fenomeno, altrimenti, non si siamo proprio!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: per privatemail
privataemail
7 Dicembre 2016 - 01:13
 
Ciao Maurilio

Concordo sul non darlo per morto, da qualche parte mi pareva di aver sentito di un progetto del tipo, ogni città si presenta alle elezioni con liste tipo, Milano cambia, Verona cambia, Verbania cambia e magari alle regionali con Piemonte cambia ecc, mentre alle nazionali un Italia cambia, dove non si vedono i partiti, e tutti gli opportunisti e politicanti di professione possono imbarcarsi, spacciandosi per società civile. Un progetto simile renzi lo fa suo di certo
Vedi il profilo di lupusinfabula Condivido Nadia
lupusinfabula
7 Dicembre 2016 - 20:44
 
Condivido Nadia al 101%! In questa situazione il termine "razzista" è una medaglia d'onore orgoglioso di esserlo.
Vedi il profilo di robi il motivo del voto...
robi
8 Dicembre 2016 - 10:52
 
Tutte le analisi post voto hanno come risultato che il No non ha avuto particolari rapporti con il quesito in senso tecnico. Il No è stato un fuoco di sbarramento contro la situazione in generale. A destra si è votato no per la incontrollabile situazione di immigrazione e delinquenza. A sinistra per opposti motivi legati alla posizione conservatrice di sindacati ANPI e professoroni vari a difesa dello status quo fatto di clientelismo e spesa pubblica. In mezzo la gente indecisa tra una brutta riforma e una non riforma. Montanelli alla fine mi ha convinto e col naso tappato ho votato Sì. Ma abbiamo perso tutti. Nadia ha votato No da destra. Io Sì da destra. Forse Maurilio Sì da sinistra. Ma alla fine siamo sempre in balia di un sistema paese asfittico e ingessato. Tanto vale che al governo vada un ex giudice. Almeno si chiarisce una volta per tutte che la tripartizione dei poteri non esiste da tempo. Siamo finiti e lo sappiamo. Un po ' come il patriarca di cent'anni di solitudine attendiamo di venire divorati nella nostra nullità di paese senza futuro.
Vedi il profilo di lupusinfabula il NO
lupusinfabula
8 Dicembre 2016 - 14:48
 
Il NO è statop una grande e disperata richiesta di andare subito alle urne: purtroppo pare che già stiano iniziando i maneggi per privarci ancora una volta di questo diritto.
Vedi il profilo di nadia lupusinfabula
nadia
8 Dicembre 2016 - 19:12
 
ciao, come sempre condivido il tuo pensiero e mi chiedo, a costo di farmi dare dell'ignorante da " qualcuno ", ma non e' anticostituzionale privarci del diritto di voto?
Vedi il profilo di Maurilio Re: il NO
Maurilio
8 Dicembre 2016 - 19:34
 
Ciao lupusinfabula

Ti aspettavi qualche cosa di diverso?
Non è che ad alcune forze politiche non importa a nulla della riforma se non scalzare Renzi per continuare a farsi infatti propri?


Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: il NO
Giovanni%
8 Dicembre 2016 - 19:50
 
Ciao Maurilio e Robi
Concordo con voi.
Io ho dato il mio convintissimo SI.
È stata un'occasione mancata.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Maurilio
lupusinfabula
8 Dicembre 2016 - 20:48
 
Magari le forze politiche...hai ragione tu. Ma chi si è espresso al referendum è stato il popolo italiano non le "forze politiche" cui tu alludi: e, se permetti a mio giudizio, la parte più intelligente e culturalmente preparata del popolo italiano, quelli che non si sono fatti abbindolare da contributi a pioggia e dall'affabulazione di un piccolo fiorentino che mai ha provato ad alzarsi alle 5 di mattina per andare a piegare la schiena.Certo, Mattarella, da buon ex DC messo lì da Renzi, recita il solito stentoreo copione; basta guardare la TV: all'uscita di Grasso, Boldrini ecc, la parata delle grandi divisie grondanti pendagli di medaglie che accopmpagnano questi "nobili" personaggi....che pena!! E poi si lamentano se i grillini diventano la prima forza del paese....e stanno facendo di tutto perchè sono terrorizzati dall'idea che qualcuno non della loro casta possa prendere il loro posto!! Piantiamola con questi rituali da Re Sole che sembrano tutti personaggi d una commedia goldoniania !!!
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: il NO
privataemail
8 Dicembre 2016 - 22:20
 
Ciao Giovanni%

Per ripetere la battuta di Crozza e dare ragione a lupus nel post dopo il tuo, al referendum c'è stato chi l'ha capita e chi ha votato Sì. 😊😊Soprattutto, è un no che respinge con la pratica della partecipazione una riforma tutta tarata sulla fine della partecipazione. Basterebbe applicarla e non cambiarla, non è uno spot da campagna elettorale, ma per fare un esempio concreto basterebbe citare l'articolo 3.<<E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.>> e 38 《《 Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale.
I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria.
Gli inabili ed i minorati hanno diritto all'educazione e all'avviamento professionale.》》 Già solo applicando questi 2 articoli non dovrebbe esistere tutta questa miseria, e do fatto dovrebbe esserci un sorta di reddito di cittadinanza "disoccupazione involontaria"
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: il NO
robi
9 Dicembre 2016 - 16:00
 
Ciao. Il malinteso di fondo è che la Costituzione dovrebbe essere applicata alla lettera. Impossibile. Troppo generale. Sono le leggi che si applicano seguendo i principi della costituzione. Che significa rimuovere gli ostacoli. Quali? Sono indicati? per quello che i paesi in cui non vi è una vera e propria costituzione funzionano meglio. Sono le leggi e la giurisprudenza che compongono l 'architettura normativa seguendo l'evoluzione della società. Noi siamo bloccati da una Costituzione post guerra fatta da Dc e PCI per non prestarsi i piedi. È uscita davvero male. Inapplicabile ma allo stesso tempo troppo rigida per essere modificata seguendo i cambiamenti del mondo. Altro che riforma! Io la abolirei. .
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Re: Re: il NO
privataemail
9 Dicembre 2016 - 23:39
 
Ciao robi

Al contrario io credo che sia sempre attuale, proprio perché dà delle linee generali e di principio. Per fare un esempio pensiamo ad un sindaco, ha un programma ne conosce a grandi linee tutti i punti, qualcuno magari nei minimi dettagli, ma deve appoggiarsi ai dirigenti e consulenti per mettere concretamente e tecnicamente in atto il programma, se la squadra è valida avrà attuato i punti programmatici, rispettando il mandato, allo stesso modo i ministri giurano sulla costituzione e non possono avallare porcherie come il Jobs act, la legge Fornero, la privatizzazione dell'acqua o della sanità, sono contrarie agli articoli della costituzione, e non mi sembra affatto generica la questione. Per rispondere nello specifico " rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini" ad esempio dando le case popolari agli operai come già successo negli anni del boom economico, con affitti agevolati o a riscatto. I soldi si trovano ad esempio togliendoli alla Ryder Cup o meglio ancora alla Tav, se non da 1,2 miliardi già spesi per il ponte sullo stretto senza che sia ancora cominciato nulla. A proposito una battuta consentimela Renzo voleva fare il ponte sullo stretto...ma non è riuscito a fare neppure quello dell'Immacolata 😂
Vedi il profilo di robi 1conferma...
robi
10 Dicembre 2016 - 08:02
 
Ciao. Mi confermi quanto dicevo. Guardi la Costituzione come un totem sacro e no vedi le contraddizioni. Privatizzazione dell'acqua (tra l'altro era solo la gestione data ai privati con controllo pubblico...altra bufala dei vari Professoroni alla Rodotà a cui avete abboccato ..) Jobs act. ...mica sono stati ritenuti incostituzionali. ... tu mi parli di case popolari, ma in costituzione mica se ne parla! Ti ripeto. Una cosa è applicare la norma concreta. Altra cosa rispettare i principi generali. Ecco. La costituzione spesso vuole essere applicata nei suoi principi generali come fossero norme concrete. E qui il grosso equivoco. Inoltre,visto che è la "più bella del mondo" non si fa mancare niente dettando principi che cozza no tra loro. Esempio, la salvaguardia sia del lavoro che del diritto di sciopero. Chi difende il lavoro di chi non può andare a lavorare durante gli scioperi? Per questo ti dico che la nostra Costituzione è un errore storico dovuto ad un particolare periodo. A cui non si può più rimediare. Io voterò chiunque vorrà modificarla o meglio cancellarla.
Vedi il profilo di paolino mi sono perso un pezzo
paolino
10 Dicembre 2016 - 10:25
 
davvero esistono "paesi senza una vera e propria costituzione",e funzionano addirittura meglio? e quali sarebbero,gentilmente?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: mi sono perso un pezzo
Hans Axel Von Fersen
10 Dicembre 2016 - 17:20
 
Ciao paolino

Gran Bretagna per esempio
Vedi il profilo di robi Re: Re: mi sono perso un pezzo
robi
11 Dicembre 2016 - 08:32
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
risposta esatta!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti