Nella circostanza, si è proceduto al deferimento in stato di libertà di tre datori di lavoro che, in base a quanto appurato nel corso di ispezione effettuata presso due cantieri di ristrutturazione immobili correnti a Pallanza, avrebbero disatteso la normativa in argomento per violazioni connesse al mancato utilizzo di reti protettive ed all’impiego di attrezzature non conformi al rischio elettrico ed ai vigenti requisiti di sicurezza.
Nella circostanza, elevate altresì sanzioni amministrative pari ad euro 2800 circa ed identificati n. 17 operai.
Carabinieri e Spresal: sanzioni nei cantieri
Nel corso della mattinata odierna, la stazione carabinieri di Verbania ha fornito ausilio a personale dello Spresal di Omegna e del nucleo ispettorato del lavoro carabinieri nel corso di un servizio coordinato finalizzato alla verifica della normativa inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro .
3 commenti Aggiungi il tuo
I cantieri nel VCO saranno centinaia tra grandi e piccoli, io li vedo passando anche in auto e sono tutti fuori legge, basti vedere che nessuno usa il caschetto protettivo, quindi che abbiano elevato sanzioni per 2800 euro e controllato 17 persone è ridicolo e la dice lunga perché accadono le morti di molte persone, io non li chiamerò certo incidenti.
Ridicolo è che il personale dello Spresal e CC/Ispettorato del lavoro siano così in pochi: in proporzione in Germania sono 10 volte tanto!! Ma da noi è moooolto più importante fare le scorte ai soliti politcastri che ci opprimono!
ma lasciateli lavorare invece di dare multe, già c'è crisi e poi ci si mettono a fare le pulci, tanto loro lo stipendio l'hanno assicurato ....
Per commentare occorre essere un utente iscritto