Invece la Dynamica Torino, ancora a 0 punti in classifica, mette in campo una prova di assoluto livello offensivo mettendo in luce tutte le difficoltà delle azzurre.
Inizio gara con BelleriS BelleriR Paracchini Puglioli e Degiuli che almeno nelle prime battute tengono testa alla voglia di risultato che la squadra di casa mette in campo. Dal 9-10 del 5’ si passa però al 21-15 di fine primo quarto. Nella ripresa Dynamica continua a macinare gioco, sfruttando alcuni palloni persi malamente dalla Bianconi innesca veloci contropiedi che fanno lievitare il divario: 43-27 a metà gara.
Ci si aspetta una reazione delle ospiti, i valori in campo non sembrano così proibitivi, ma invece sono ancora le padroni di casa a spingere sull’acceleratore chiudendo la terza frazione 61-36
La Bianconi soffre e anche l’ultimo quarto non cambia lo spartito, senza nemmeno il tentativo di arginare lo scarto che si dilata fino al 80-44 finale.
“Un punteggio che rispecchia l’andamento della partita. – il commento di coach Marzorati – Potrei dire che il divario è anche troppo punitivo, ma la realtà è che finché siamo in partita manteniamo alta l’attenzione e l’intensità, quando invece subiamo un parziale negativo non troviamo la forza di reagire e invertire, o almeno rallentare, l’inerzia della partita. Così nascono questi parziali deprimenti per tutti, ragazze e società. E’ un sintomo della giovane età della squadra, continuiamo a lavorare con umiltà in palestra e traiamo da queste pesanti sconfitte l’esperienza comune per fare meglio la prossima volta”.
Che sarà, per la cronaca, Sabato 19 novembre alle ore 20.30 al PalaBagnella contro la quotata Beinaschese.