Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Confermato lo sciopero alla Sacra Famiglia.

I Lavoratori dell'Istituto Sacra Famiglia siopereranno per l'intera giornata di martedì 15 novembre 2016, e per un mese non garantiranno gli straordinari alla Fondazione. Lo annuncia in una nota FIALSVCO.

Verbania
Confermato lo sciopero alla Sacra Famiglia.
Per il 15 pv sarà garantito solo il 50% del servizio offerto agli Ospiti e ai richiedenti asilo in applicazione della legge 146//90 e le successive normative vigenti.

Non saranno invece garantiti i servizi tecnico/manutentivi amministrativi, le attività ai pazienti ambulatoriali e le attività ai pazienti del centro diurno.

La protesta nasce dalla decisione unilaterale della direzione di tagliare i salari e i diritti ai lavoratori della Fondazione con il passaggio forzato al contratto collettivo di lavoro Uneba dal 1 gennaio 2017.

Infatti, i tentativi di conciliazione presso le Prefetture d Verbania e Milano non sono serviti per raffreddare il conflitto tra le parti ed oggi il rischio, oltre ai disagi agli Utenti, saranno le numerose vertenze di lavoro che verranno depositate presso il tribunale di Verbania dai singoli lavoratori.

Lo sciopero e lo sciopero degli straordinari hanno pertanto l'obbiettivo di evitare lo scontro radicale tra le parti e l'obbiettivo di riaprire un tavolo per affrontare un percorso davvero serio di confronto ciò al fine di giungere a soluzioni condivise.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Solidarietà ai lavoratori
Giovanni%
14 Novembre 2016 - 11:38
 
Spero vivamente che tutte le istituzioni e i partiti politici locali accorrano a sostegno delle giuste rivendicazione di questi lavoratori.
Vedi il profilo di lupusinfabula Mi associo
lupusinfabula
14 Novembre 2016 - 14:49
 
Mi associo (...per quel che può valere) a Giovanni%: basta tagli su sanità ed assistenza i soldi, se vogliono, li possono trovare altrove!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti