Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Cioccolata con l’autore Rossana Girotto

Sabato 2 novembre dalle ore 16.00 all’Hotel Primavera di Stresa, in Via Cavour, presentazione del libro Ofelia sapeva nuotare Edizioni RSWItalia

Stresa
Cioccolata con l’autore Rossana Girotto
Reading musicale di Rossana Girotto che legge 5 racconti accompagnata dalle musiche originali di Marco Bertona eseguite ai flauti da Emiliana Parenzi Colombo.

“Ofelia sapeva nuotare” è composto da diciassette racconti, diciassette figure di donne legate tra loro da fili sottili ma solidi, invisibili ma evidenti. Le protagoniste vivono storie diverse, accomunate da un senso di dignità e riscatto. Donne che hanno un fortissimo contatto con i sensi, con quanto le circonda, e con gli Elementi. Soprattutto con l’acqua: non solo il torrente che accoglie Ofelia ma anche il fiume Ticino, la Liffey dell’amata Dublino, il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, e poi i canali di Venezia, luogo dell’anima, città d’acqua paragonata alla donna, dall’aspetto fragile ma salda nelle fondamenta e nella Storia. Il volume è arricchito da sette illustrazioni originali dell’artista comasca Sarah Sudcowsky.

Rossana Girotto - vive a Sesto Calende e collabora con il marito nel negozio di gemme e minerali preziosi. Ha vinto alcuni concorsi letterari e scrive favole e racconti alcuni dei quali diventano performance teatrali con narrazione, immagini e musica dal vivo. È stata direttore del periodico comunale SestoCalendeInformazioni; collabora con la stampa locale, con RMFonline e ha scritto racconti per la trasmissione “Siamo In Onda” di Punto Radio. Ha pubblicato “Lo gnomo di Curiglia” (Colibrì). Suoi racconti sono contenuti nelle antologie “Delitti d’acqua dolce” (Lampi di stampa) e “Giallolago” (Eclissi Editrice).

Emiliana Parenzi Colombo, flautista professionista milanese, diplomata al Conservatorio G. Verdi e insegnante di flauto alla Scuola Musicale di Milano. Membro attivo dell'Associazione "Artisti In Prima Linea" che raccoglie musicisti professionisti che ogni settimana propongono concerti nei più grandi alberghi milanesi la domenica mattina, e serate musicali nei locali più prestigiosi, accompagnando eventi culturali ma anche eno-gastronomici.

 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti