Arona si è comunque dimostrata una formazione competitiva che ha le carte in regola per un campionato di vertice in una gara nella quale, quando ha cambiato ritmo d’attacco ha messo in difficoltà Verbania che, giusto sottolinearlo, non ha del tutto demeritato, in particolare nei primi due set di partita.
Andrea Cova all’ombra del San Carlone parte con Valentina Boschi palleggio, Annalisa Cottini opposta, la gemella Sonia Cottini con Francesca Magliocco sono le bande, al centro Pamela Ferrari ed Emily Velsanto con Samira Ait libero, molto cambi nel corso della gara. Parziali della partita 27-25, 17-25, 25-17, 25-16.
Il tecnico Andrea Cova la racconta così: “La squadra state bene in partita sino alla metà del match poi obiettivamente quando le padrone di casa hanno aumentato il ritmo in attacco siamo andare in difficoltà ed abbiamo avuto paura di giocare punto a punto – spiega - purtroppo è come se in certi momenti non ci rendessimo conto che i set finiscono a 25 ed in certi frangenti sfavorevoli si deve uscire usando la tecnica senza stare a pensare troppo agli errori che sono stati fatti. Peraltro ci mancava un libero perché Giulia Di Maio era indisponibile per un attacco febbrile. Arona si è dimostrata squadra forte, ha in campo degli attaccanti di banda molto positivi, tra cui una che non avevamo incontrato in occasione dell’amichevole precampionato che ha fatto davvero cose importanti e che ci ha messo in grave difficoltà. Prendiamo le cose buone, continuiamo a lavorare e avanti, il campionato è appena iniziato”.
Pallavolo Arona – Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 3-1 (27-25, 17-25, 25-17, 25-16).
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone, Maggetto, Velsanto, Ferrari, Belardinelli, Ait (L). All: Andrea Cova
Si rammenta che questo pomeriggio nel contesto dell’evento pomeridiano voluto da ASD Rosaltiora al PalaManzini di Verbania vi sarà a partire dalle 16.45 una presentazione ufficiale della Prima squadra stessa.