Capire i sentimenti e la corrispondenza affettiva e amorosa attraverso la scrittura. La vecchia – e forse desueta – abitudine di scrivere a mano biglietti o lettere d’amore offre, grazie alla scienza, una possibilità in più per saggiare l’affinità col partner.
Lo racconta, con termini scientifici e nella sua veste professionale, Candida Livatino, conosciuta e apprezzata grafologa autrice del libro “Scrivere con il cuore” (editore Sperling & Kupfer).
L’autrice sarà sabato 29 ottobre a Verbania per presentare il libro, la cui prefazione è stata scritta da Claudio Brachino, direttore di Videonews, la testata che dirige le trasmissioni di approfondimento giornalistico di Mediaset. L’appuntamento è alle ore 18 alla libreria “Libraccio” di corso Mameli a Intra.
L’evento è organizzato dalla Onlus “Il Cantante della Solidarietà”, che la grafologa ha sostenuto negli anni sposandone i pro-getti sociali. In occasione della presentazione “Il Cantante della Solidarietà” e Michela Petrilli per lo sponsor Inter Farmaci Italia illustreranno i progetti sociali in corso.