I primi nomi iniziano a farsi in città:
Diego Brignoli
Carlo Bava
Silvia Marchionini
Marco Paracchini
ci saranno nuove sorprese? Zacchera o Zanotti scenderanno nuovamente in campo? Ci sarà un nuovo Mister X?
Voi chi vorreste veder scendere in campo?
L'unica cosa certa è che nel prossimo turno di elezioni, ci saranno oltre 140.000 cittadini del VCO di 58 Comuni a dover scegliere la nuova guida per le loro città
Di seguito l'elenco dei comuni che dovranno recarsi alle urne:
Verbano: Arizzano, Aurano, Baveno, Bee, Brovello Carpugnino, Cambiasca, Cannero Riviera, Cannobio, Caprezzo, Cavaglio Spoccia, Cossogno, Cursolo Orasso, Ghiffa, Intragna, Miazzina, Oggebbio, Premeno, San Bernardino Verbano, Vignone.
Cusio: Arola, Casale Corte Cerro, Germagno, Loreglia, Gravellona Toce, Madonna del Sasso, Massiola, Nonio, Quarna Sopra, Valstrona.
Ossola: Antrona Schieranco, Anzola d’Ossola, Baceno, Bannio Anzino, Bognanco, Ceppo Morelli, Craveggia, Crodo, Malesco, Masera, Mergozzo, Montecrestese, Montescheno, Ornavasso, Pallanzeno, Piedimulera, Pieve Vergonte, Premia, Re, Santa Maria Maggiore, Seppiana, Toceno, Trontano, Vanzone con San Carlo, Varzo, Viganella, Villette, Vogogna.
Amministrative 2014: chi sarà il nuovo sindaco di Verbania?
Sono molto i comuni che nel 2014 dovranno eleggere il proprio sindaco, ma chi sarà il nuovo sindaco di Verbania?
4 commenti Aggiungi il tuo
i mio Sindaco
livio
21 Ottobre 2013 - 13:42
credo che, dato i tempi che corrono, il Sindaco di Verbania non deve avere nessuna etichetta politica per evitare che debba rendere conto alla segreteria, ma un uomo libero, capace, che viva la sua città, ne conosca le esigenze, ovviamente conosciuto e senza scheletri nell'armadio, quindi chi se non Carlo Bava.
Sindaco di Verbania
matteo marani
21 Ottobre 2013 - 14:08
Mi sembra ovvio guardate il Corriere della Sera delle ultime settimane , c'è un Verbanese che c' invidiano in mezzo mondo , non legato a carri politici senza peli sulla lingua con capacità e grandi e ponderate idee Luca Scolari , eleggiamolo a furor di popolo .
Matteo Marani
Matteo Marani
francamente vorrei un politico
renato brignone
21 Ottobre 2013 - 16:16
Io vorrei un "politico", uno che pensi alla "polis" e non ai giochi di potere... perchè penso che la politica ci abbia messi tutti nella cacca, ma solo la politica ci possa tirare fuori dalla stessa. La democrazia senza partiti è come sciare senza neve... il volontarismo dura il tempo di una notizia in cronaca. Penso che l'unica cosa che può farci cambiare è la "partecipazione" (come cantava Gaber). I politici , quelli capaci, quelli che hanno una visione del futuro, possono avere una tessera di partito ma anche no. oggi forse serve un politico senza tessera anche per dimostrare che i partiti sanno poter offrire di più, sanno anche uscire dai personalismi e offrire idee buone. In verità il mio sogno (irrealizzabile) sarebbe che il centrosinistra potesse trovare un accordo sul nome di Carlo Bava (che ha già dimostrato di essere un politico con una bella visione) e sappiano fare un passo indietro... stessa cosa per il centrodestra, la proposta di uno Scolari potrebbe vederci finalmente parlare di progetti veri (non dimentichiamo che lo stesso Scolari prese una posizione sul CEM assolutamente condivisibile)
Per commentare occorre essere un utente iscritto