Dopo quella che si è svolta ad Omegna il 1° ottobre, è la volta di Verbania - Pallanza sabato 8 ottobre e a seguire Villadossola il 15 ottobre.
Le camminate sono organizzate in collaborazione con i rispettivi CAI: Omegna, Pallanza e Villadossola. La camminata di Pallanza è alla 2° edizione.
A Pallanza ritrovo alle ore 14.00 sotto i portici del Muncipio.
L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia e dei Comuni interessati e il sostegno di numerosi Sponsor. Negli anni trascorsi i partecipanti sono stati molto numerosi e pertanto ci si augura di mantenere anche quest’anno questa bella tradizione che anima le vie delle tre città.
Le camminate serviranno anche a pubblicizzare le visite senologiche gratuite, che la LILT offrirà a tutte le donne che si prenoteranno entro il mese di ottobre. Camminare insieme per uno stesso scopo crea un profondo spirito di solidarietà e incoraggia le donne a combattere, attraverso la prevenzione, il tumore al seno.
Le donne non devono sentirsi sole in questa battaglia che educa giovani e meno giovani a prendersi cura del proprio seno. Si invitano tutti a prendere parte a questa bella iniziativa che accomuna persone di ogni età perché adatta a tutti. Per qualunque informazione visitare il sito www.legatumorivco.it e scaricare la locandina, oppure telefonare la sede LILT VCO onlus al numero 335 5400383.