In questa occasione i responsabili dei servizi, Dott. Alberto Arnulfo, Dott. Antonio Filiberti e Dott. Andrea Guala (direttore Dipartimento Materno Infantile), descriveranno il percorso clinico e assistenziale che la nostra ASL propone per condividere e fare fronte alle difficoltà psicologiche che possono incorrere durante la gravidanza e subito dopo il parto, nelle prime fasi dell’allattamento (depressione post partum).
Si ricorda che l’Ospedale Castelli di Verbania ha ottenuto nel 2015 la certificazione dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDA) con 1 Bollino Rosa. I Bollini Rosa sono il riconoscimento che ONDA attribuisce dal 2007 agli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, ossia a quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa.
La sede dell’incontro è a Verbania, Ospedale Castelli, presso la Sala Riunioni del 4° piano, sopra al reparto di degenza dell’Oncologia (ascensore corridoio poliambulatori piano terra).
Tutte le persone interessate possono partecipare, l’ingresso è libero.