Tema del calendario, a cura della società Elior che gestisce le mense cittadine in collaborazione con l’ufficio istruzione del Comune, “dall’orto alle forchette”.
“Il pranzo a scuola – afferma l’assessore all’istruzione Monica Abbiati - non è solamente una pausa dalle lezioni scolastiche, ma anche un momento didattico, importante quanto gli altri, che con il suo duplice obiettivo, nutrizionale ed educativo, ha un ruolo fondamentale per la salute e il benessere fisico dei nostri bambini.
La refezione scolastica rappresenta un’occasione di conoscenza dei nostri prodotti, di quello che cresce nei nostri orti e una finestra sul mondo, una possibilità di incontro con culture diverse.
Il tema scelto per il calendario di quest'anno, ci porta a ri-scoprire la magia della crescita di un orto, e il breve cammino che porta i frutti della terra sulla nostra tavola. Il percorso può così snodarsi in continuità nel dialogo tra scuola e casa, anche grazie alle informazioni e ai piccoli consigli qui raccolti, che accompagneranno questo nuovo anno scolastico. “
L'Amministrazione Comunale
Qui il in PDF del calendario sul sito del comune.