Esenzione attribuita a condizione di essere residenti in Piemonte, avere un’età tra i 6 e i 65 anni e far parte di un nucleo familiare con reddito annuo inferiore a 36.151 euro.
Chi risulta già in possesso del certificato di esenzione, vede automaticamente prorogato tale documento sino al 31 marzo 2013. Condizione imprescindibile per il citato rinnovo automatico è rappresentata dal fatto che il reddito del nucleo familiare non sia cambiato e continui a restare sotto la soglia dei 36.151 euro che da diritto all’esenzione.
Attenzione! L’uso di un certificato di esenzione senza diritto determina una responsabilità penale (ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 445/2000).
Chi desidera maggiori informazioni, oppure avendo maturato il diritto intende usufruire dell’esenzione per la prima volta, può rivolgersi ai Distretti Sanitari di Omegna, Domodossola o Verbania.
Esenzione ticket proroga al 2013
La Regione Piemonte ha prorogato al 31 marzo 2013 la scadenza delle esenzioni per reddito riguardanti il pagamento del ticket sui farmaci.
Fonte di questo post