L'evento avrà luogo il 24 settembre p.v. alle ore 21 presso Villa Giulia e segna l'inizio della collaborazione del Comitato 10 Febbraio con l'associazione I viaggiatori ignoranti. L'evento sarà patrocinato dal Comune di Verbania.
Lo scopo della serata è quello di accendere i riflettori sul tema del colonialismo italiano, una parte della storia molto controversa e poco approfondita. Con intenti MERAMENTE STORICI, si intende approfondire con serietà e metodo questo tema per poter contribuire ad un'offerta culturale completa e accessibile a tutti.
Il Comitato 10 febbraio ringrazia il Comune di Verbania per il patrocinio che anche in questa occasione accorda e per il riconoscimento del valore storico culturale del lavoro svolto dal Comitato 10 Febbraio e dell'associazione di Fabio Casalini.
"Viaggio nella Somalia Italiana"
Presso il Comune di Verbania si è tenuta la Conferenza Stampa sulla presentazione del volume di Alberto Alpozzi "Viaggio nella Somalia Italiana" organizzata dai membri del Direttivo del Comitato 10 Febbraio VCO Fabio Volpe, Damiano Colombo, Sara Bignardi e da Fabio Casalini fondatore dell'associazione "I viaggiatori ignoranti".
5 commenti Aggiungi il tuo
disgustoso
stefano ghio
24 Settembre 2016 - 10:02
Sono disgustato che si dia spazio a questa iniziativa di carattere fortemente fascista. Il Comitato 10 Febbraio è un covo di nostalgici del regime di Mussolini, e come tale - secondo la Costituzione della Repubblica Italiana - neppure dovrebbe esistere. Figuriamoci se deve poter avere spazio sulla stampa.
Se la storia viene tramandata in modo obbiettivo non vedo il problema. Bisognerebbe, secondo lor signori, distruggere ogni traccia del passato e dimenticare tutto tranne quello che fa comodo a loro?
Penosi
Penosi
Guten tag herr Hans
Conosco anche altre storielle che quelle anime candide non hanno piacere di raccontare...
Conosco anche altre storielle che quelle anime candide non hanno piacere di raccontare...
Per commentare occorre essere un utente iscritto