Ieri con il Comandante della Polizia Municipale abbiamo incontrato il privato coinvolto nella vicenda per ricercare assieme una soluzione ragionevole, anche perché il lavoro non è a regola d'arte (non l'unica in città!) e provvederemo nei prossimi giorni a rifare il piccolo tratto di selciato.
La vicenda è quindi più articolata di quanto raccontato dal movimento 5 stelle in un recente comunicato: basterebbe prima conoscere meglio i fatti, evitando di strumentalizzare sempre ogni vicenda.
Sulla multa emessa, se lo ritiene, il cittadino interessato ha la via, dettata dalle regole e dalle leggi, del ricorso al Prefetto per revocare la sanzione.
Il volontariato cittadino è una risorsa importante per la città e questa Amministrazione non solo ringrazia chi si mette al servizio per migliorare Verbania, ma lo aiuta e lo supporta: l'ultimo esempio è, in questi giorni, la pulizia (come da foto in allegato) del sentiero che porta a Cavandone e del sottopassaggio di Suna; un lavoro coordinato con i necessari permessi tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale.
Il Sindaco Silvia Marchionini