Il Parco "La Gera" a Verbania località Trobaso e' in condizioni di degrado. La fontanella dell'acqua non funziona da tempo, e' stata chiusa dall'amministrazione Comunale. Il rubinetto a scatto va ricollocato, e l'acqua riaperta.
Questa e' tra le richieste dei residenti e dei frequentatori del parco, che si vedono costretti a portarsi l'acqua da casa. Registriamo come inoltre il luogo manchi di manutenzione, le griglie fornello sono in stato di degrado, la staccionata in più punti e' malconcia e la manutenzione del verde pubblico e' insufficiente.
Se aggiungiamo che mancano i bagni pubblici la situazione peggiora. I cittadini si vedono costretti ad arrangiarsi. Noi abbiamo chiesto a questa amministrazione di intervenire, già da tempo.
Temiamo che i soldi stanziati a bilancio siano inferiori al passato, quando governava il centro destra, e i lavori non possono essere eseguiti, temiamo che la realizzazione dei bagni sia inascoltata dal Sindaco. Ricordiamo al Sindaco che la precedente amministrazione dopo aver illuminato l'area parco, aveva indicato a bilancio la realizzazione dei bagni pubblici al parco "la Gera".
Che fine ha fatto lo stanziamento nel triennale delle opere pubbliche del Comune di Verbania per l’opera ? . In conclusione invitiamo il Sindaco a visitare il parco così potrà rendersi conto della situazione.
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli
Francesco Sirtori
Presidente Club Forza Silvio Verbania