Scaduti il 25 aprile i termini per la partecipazione alla seconda edizione del Cavalierato Giovanile del Verbano Cusio Ossola, la Giuria del Premio si è riunita per la selezione dei finalisti e dei premiati.
57 le candidature sulle quali si è concentrato il lavoro dei giurati.
Il Cavalierato Giovanile è un’iniziativa di livello nazionale che si declina in azioni di ‘scouting’ provinciale con l’obiettivo di incoraggiare con un pubblico riconoscimento i ragazzi e le ragazze che con merito hanno intrapreso un percorso professionale o di impegno sociale in ambiti diversi (dall’arte all’imprenditoria, dalla cultura allo sport, dal volontariato alla ricerca).
18, come lo scorso anno, i Premiati, i cui nomi verranno rivelati solo con la cerimonia di Premiazione che avrà luogo il prossimo martedì 1° maggio alle 16,00 a Villa Taranto ospiti del Prefetto Francesco Russo e con l’accompagnamento musicale degli Svalvolati’ dell’Istituto Cobianchi e del Coro del Liceo Cavalieri di Verbania. Previsti anche ‘fuoriprogramma’ con l’esibizione di alcuni dei premiati nella categoria ‘arte e spettacolo’.
“Non è stato facile scegliere, vista la qualità delle candidature: Il Premio proseguirà negli anni a venire, quindi ci sarà la possibilità per coloro che per sole ragioni numeriche non sono entrati tra i finalisti di essere riammessi nell’edizione dell’anno prossimo” ha commentato la Giuria, composta dal Presidente della Provincia Massimo Nobili, l’Assessore alle Politiche Giovanili Alberto Preioni, il Presidente dei Giovani Imprenditori del VCO Gianmarco Zaninetta, l’olimpionico di canoa Beniamino Bonomi, la responsabile della qualità e del laboratorio del Centro Servizi Lapideo VCO Barbara Zani, la direttrice del Centro Servizi Volontariato del VCO Caterina Mandarini e il direttore artistico del teatro ‘La Fabbrica’ di Villadossola Marcello Perugini.
Premiazione del Cavalierato Giovanile
Selezionati dalla Giuria i 18 Premiati della seconda edizione del Cavalierato Giovanile del Verbano Cusio Ossola. Cerimonia di consegna dei riconoscimenti nel pomeriggio di martedì 1° maggio in Prefettura a Verbania.
Fonte di questo post