Nelle ultime settimane si è intensificata l’attenzione dei media e dei cittadini sulle condizioni di trascuratezza manutentiva in cui versa la nostra città.
Varie le situazioni segnalate in diversi punti centrali, ma, per equità, non possiamo esimerci dal sottolineare che anche la periferia non se la passa bene.
Nello specifico ci riferiamo al quartiere di Trobaso e, per non essere monotoni, proponiamo solo qualcuno degli scorci viari che si presentano al passante.
E’ pur vero che l’attenzione alle zone limitrofe storicamente ha sempre dovuto essere mantenuta viva, ma mai come in questi tristi tempi di abbandono amministrativo le condizioni ambientali si sono presentate così squallide.
Marcella Zorzit
CittadiniconVoi: periferia e manutenzione
Riceviamo da Marcella Zorzit, della lista civica CittadiniconVoi, un comunicato riguardante le condizioni di manutenzione precaria, in molte zone della città e nello specifico a Trobaso.
6 commenti Aggiungi il tuo
prima non andava meglio
andrea tornimbeni
28 Agosto 2013 - 10:18
Anche prima quando c'era zacchera le cose non andavo meglio...si parla di trobaso ma corso cairoli ? I marciapiedi? Le piante mezze andate,quelle che tolgono non vengono più rimesse da anni.
Mah ...........
Rizzo Benito
29 Agosto 2013 - 09:25
Se invece di andare in giro solo con la macchina fotografica, i Cittadini con Voi si armassero di zappetta, guanti, sacchi e quant'altro necessario per una bella pulizia, magari anche la rotonda di Trobaso sarebbe messa meglio di come é adesso, come del resto succede in altre parti della città, dove si fotografa di meno e si lavora di più ......
mancanza di cestini per rifiuti
roberta
29 Agosto 2013 - 14:32
in alcune zone i cestini dei rifiuti mancano del tutto o spesso sono stracolmi nelle zone di forte passaggio...non basta segnalare... non basta raccogliere tutto quello che viene sparso in giro... BISOGNA CHE CI SIA INTERVENTO DA PARTE DELL' AMMINISTRAZIONE E DI CHI HA ASSUNTO INCARICO DELLA RACCOLTA RIFIUTI o della manuntenzione del verde e /o delle strade !!!!
lavori volontari
livio
29 Agosto 2013 - 14:39
I componenti della Lista Civica Cittadini con voi assieme ad altri volontari hanno ripulito la spiaggia dell'Arena e trapiantato fiori al Parco Cavallotti e al Punto Informazione di Intra, il Sig.Benito dov'era?
lavori volontari
Rizzo Benito
29 Agosto 2013 - 15:33
La differenza tra me e lei caro Livio e che quando io, e tanti altri che lavorano in silenzio, facciamo qualcosa per la città di solito la facciamo e basta, non chiamiamo quelli con le macchine fotografiche a immortalare l'unica mattina di lavoro in un anno intero ........... Tutto qua!!
lavori in silenzio
livio
30 Agosto 2013 - 10:50
guardi Rizzo che lei sta parlando con un volontario della Protezione civile.....
Per commentare occorre essere un utente iscritto