Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

In via San Vittore alta, nei pressi di piazza Cavour, scempio dell'amministrazione comunale

Riceviamo una nota di FI Verbania su un intervento sul sedimento stradale nei pressi di via San Vittore

Verbania
In via San Vittore alta, nei pressi di piazza Cavour, scempio dell'amministrazione comunale
E' semplicemente indecente quello che è accaduto in via San Vittore alta, nei pressi di piazza Cavour: è stato eseguito un intervento sul sedime stradale, con la conseguente rimozione della pavimentazione a cubetti posizionata nel 2011.

Anziché eseguire un ripristino a regola d'arte ricollocando i cubetti in granito, il Comune ha semplicemente fatto posare dell'asfalto con il quale ha rattoppato lo scavo.

L'impatto estetico è devastante e denota una superficialità ed un'approssimazione nella cura di questi interventi senza precedenti. Chiediamo al Comune di attivarsi da subito e di rimuovere l'asfalto per ricollocare i cubetti in granito, ripristinando a regola d'arte il selciato.

Gruppo consiliare e coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania


Immagine 1Immagine 2



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen A dire il vero.::
Hans Axel Von Fersen
10 Giugno 2016 - 21:40
 
Non sarà l'amministrazione che ha fatto posare asfalto bensì il committente dei lavori.
Comunque al muro chi l'ha fatto senza processo
Vedi il profilo di lupusinfabula Stavolta concordo
lupusinfabula
10 Giugno 2016 - 21:49
 
Stavolta concordo con HAvF: al muro, il primo che abbiamo vicino, senza se e senza m,a e senza benda che sugli occhi, in modo che abbia a vedere il plotone di cittadini che che lo impallinerà.....a sale!|
Vedi il profilo di Kiryienka no comment.....
Kiryienka
10 Giugno 2016 - 23:33
 
no comment.....
Vedi il profilo di livio sperem!
livio
11 Giugno 2016 - 09:34
 
..e non è la prima volta, suppongo che la catramatura sia assolutamente provvisoria in modo da far sedimentare lo scavo per poi eseguire la messa a punto (ad arte) dei blocchetti,se così non fosse "qualcuno! dovrebbe andare a casa
Vedi il profilo di lupusinfabula Provvisorio in Italia
lupusinfabula
11 Giugno 2016 - 12:26
 
Caro Livio, ciò che mi preoccupa è che notoriamente che in Italia nulla è più definitivo del provvisorio!!
Vedi il profilo di Mauro Non sarà colpa dell'Amministrazione ....
Mauro
11 Giugno 2016 - 14:50
 
Non sarà colpa dell'Amministrazione che ha fatto posare l'asfalto in luogo dei cubetti, ma possibile che ci si accorge del tutto una volta finiti i lavori? Come quando si sente che hanno costruito una casa abusiva: cavolo, ma una casa abusiva non compare dal nulla, nel giro di una notte! Comunque non ho parole!
Vedi il profilo di Alberto Furlan lavori stradali
Alberto Furlan
11 Giugno 2016 - 16:46
 
Questo è l'esempio lampante di come sono fatti i lavori col c..o all'italiana; la cosa triste però è la mancanza di serietà e professionalità di coloro che a PAGAMENTO l'hanno eseguito; ma la cosa ancor più grave è verso quelli che hanno fatto la commessa di questo lavoro e non hanno controllato.
Questa gente va mandata a casa perchè non merita lo stipendio pubblico che percepisce impropriamente, anche perchè non mi risulta ci sia nella lista delle mansioni pubbliche la voce incompetenza!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Gira voce
Giovanni%
11 Giugno 2016 - 17:24
 
Gira voce che è solo una copertura provvisoria. Una volta accertato il consolidamento dei lavori verrà posto il porfido.
Qualcuno può confermare ufficialmente tale notizia?
Vedi il profilo di sportiva mente Gira voce?
sportiva mente
11 Giugno 2016 - 19:44
 
Ma è palese. Secondo voi, veramente sarà definitivo? Ma per favore.....
Da chi lancia la polemica a chi ha abboccato, ma fatemi il piacere......
Vedi il profilo di Alberto Furlan rappezzo
Alberto Furlan
11 Giugno 2016 - 23:04
 
Provvisorio o no un lavoro del genere, su quel tipo di selciato, non era cosa da fare, si poteva adottare un altra soluzione più idonea, non metterci dell'asfalto, per giunta alla carlona.
Anche perchè, come dice un vecchio proverbio: fà e difà l'è sempar un laurà; peccato però che ogni volta che si mette mano alle pale e ai secchielli il popolo deve mettere mano al portafoui; anche per le c....e!!!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: rappezzo
Giovanni%
11 Giugno 2016 - 23:31
 
Ha scritto qualcosa assolutamente priva di senso.
Se il lavoro è provvisorio va bene così. Tra pochi giorni sarà tutto smosso per un adeguamento alle tubazioni o per posizionare nuovamente il porfido.
Quale soluzione dovevano adottare? Ci illumini!
Vedi il profilo di Alberto Furlan rappezzo
Alberto Furlan
12 Giugno 2016 - 06:53
 
I miei interessi non cadono certo sull'ordine degli illuministi ne tanto meno su progetti di lavori pubblici di vario genere; detto questo, mi è capitato spessissime volte di vedere lavori di posizionamento del porfido e/o rimozioni dello stesso per interventi di riparazione stradale, ma le garantisco che non ho mai visto mettere rappezzi di asfalto, tra l'altro, se vogliamo stare a difendere l'indifendibile e dirla tutta, asfalto neanche battuto.
A mio giudizio, da profano, avrebbero potuto mettere piuttosto della sabbia battuta, così quando si sarebbe deciso di riposizionare il porfido il fondo era pressoché già fatto e così: sia il tempo di lavoro, che il materiale e il denaro non sarebbero stati sprecati invano, non le pare signor Giovanni%? Almeno a casa mia avrei fatto così!
Che sciocco, mi scusi, non ho colto che in questo modo il costo del lavoro ha una diversa lievitazione; sa, purtroppo sono rimasto alle buone e vecchie abitudini di far lievitare sempre tutto col sano e buon lievito madre!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: rappezzo
Giovanni%
12 Giugno 2016 - 08:31
 
No, l'asfalto appare la scelta provvisoria migliore.
Se avessero sconsideratamente riempito con sabbia battuta, con queste giornate di pioggia si sarebbe creata fanghiglia e un buco al centro della carreggiata.
Vedi il profilo di lady oscar miiiii
lady oscar
12 Giugno 2016 - 10:56
 
Sempre a far polemica su tutto anche per un rattoppo momentaneo per non far cadere la gente nel buco!
Vedi il profilo di Alberto Furlan x lady oscar
Alberto Furlan
12 Giugno 2016 - 13:25
 
Sono pienamente d'accordo con lei e con chiunque affermi che è da poverini far crescere discussioni e polemiche su di un rattoppo stradale; sa però la cosa che mi manda in bestia di tutto questo discorso povero di contenuti, è che nella sostanza tutti sti lavori, lavoretti, rattoppi e chi più ne ha più ne metta, vengono caricati sulle spalle dell'intera collettività e, lei me lo insegna, quando si tratta di lavori pubblici i panetti di lievito x far crescere i costi si sprecano.
Buona domenica e tanta salute.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: x lady oscar
Giovanni%
13 Giugno 2016 - 07:31
 
Purtroppo le tubature si rompono e per ripararle bisogna scavare.
Così va il mondo.
Non è stata ancora creata una chirurgia non invasiva per i tubi posti sotto le strade.

Faccio il coro con Lady Oscar. MIIIIIIIIIIIIII!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti