Questa personale, la prima dopo la sua morte, presenta opere di periodi diversi, accomunate dal tema della rappresentazione di luoghi visitati dal maestro e a lui particolarmente cari. L’Italia è presente con riferimenti a Venezia, alla Toscana, alla Sardegna e, naturalmente, al natio Lago d’Orta, che è stato l’approdo naturale dell’ultima parte della sua vita e della sua ricerca artistica. Altre opere documentano invece le sue impressioni di viaggi compiuti in Francia, in Spagna e negli Stati Uniti.
La matericità del colore, l’inconfondibile testura, il sapiente uso di accostamenti delicati o, al contrario decisi, caratterizzano queste opere e testimoniano la sensibilità del maestro Maulini nel suo viaggio di rivisitazione interiore di elementi principalmente legati al paesaggio e alla natura.
SEDE DELLA MOSTRA: Aglaia Arts and Crafts, via Manfredi 11- Omegna (VB)
INAUGURAZIONE: sabato 10 agosto ore 17.30
PERIODO: 10-31 agosto 2013
ORARI: da giovedì a sabato dalle 16.30 alle 19.30. Durante i festeggiamenti di S.Vito, dal 17 al 25 agosto, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e dalle ore 21.00 alle ore 23.00
INFO: laboratorigranerolo@lagodorta.net
Mostra di Mauro Maulini ad Aglaia Omegna
In occasione del primo anniversario della scomparsa del maestro Mauro Maulini, Aglaia Arts and Crafts rende omaggio all’artista con una mostra dal titolo “Sguardi sul mondo”.
Fonte di questo post