Il tema della festa è “Cosa farò da grande”; ragazzi e bambini giocheranno - con l’aiuto di alcune associazioni ludico ricreative – ad immaginarsi in tanti ruoli diversi e in molteplici luoghi: coltivatori (Fattoria del Toce), scienziati (Ass.Amici della Scienza) o biologi (Casa del Lago), pompieri (Vigili del fuoco), musicisti (Ass. Culturale Arte), attori (Dinosauro Teatro), acrobati (ASD L’Una Circo), scrittori (Nati per leggere) e viaggiatori (Scuola English i s fun!).
Nel corso del pomeriggio verranno premiate le classi che hanno partecipato al concorso sul tema e che ha coinvolto cinque scuole del territorio.
Gran finale con un concerto di musica folk che invoglierà tutti a ballare. L’evento è stato organizzato dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Verbania Intra - ma è aperto a tutta la cittadinanza – con gli obiettivi di rafforzare i legami che in vario modo coinvolgono alunni e famiglie, scuole e territorio, dall'altro di raccogliere fondi che permettano piccoli miglioramenti delle strutture e delle attività didattiche.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al 28 maggio.