I cinque, tra cui due donne, sono accusati di avere messo a segno furti, tentati o consumati, in 18 episodi, in abitazioni del Piemonte e della Lombardia. La refurtiva asportata ha un valore stimato di euro 200.000.
Le indagini avevano preso il via alcuni mesi or sono in seguito all'arresto di due albanesi, sorpresi mentre erano intenti a svaligiare una abitazione di Stresa. Rimessi in libertà, hanno ripreso i furti nelle abitazioni, avvalendosi della complicità di due donne che svolgevano il compito di palo o quello di nascondere la refurtiva.
Insieme ai due albanesi, i carabinieri di Verbania hanno arrestato a Novara questa mattina un terzo albanese, una italiana e una donna del Nicaragua.
Carabinieri arrestano banda di ladri seriali
I carabinieri di Verbania, supportati dai colleghi dell’Arma locale, hanno eseguito a Novara, cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Verbania.
Fonte di questo post
4 commenti Aggiungi il tuo
....il passaggio in cui si dice: "Rimessi in libertà, hanno ripreso i furti nelle abitazioni....." ma va? E chi l'avrebbe mai detto !!!!!!!
Visto come siamo buoni.."..sorpresi a rubare in abitazioni a Stresa.." e rimessi in libertà,quindi di nuovo a rubare..adesso per favore non infierite,,una ramanzina, un buffetto e via di nuovo per altre "avventure"
Siamo al ridicolo, e guai se si critica !!!!! Cioè, rubano, e li lasciano liberi, poi (BI)rubano ancora e con altri complici aggiunti, e li rilasciano ancora, poi (TRI)rubano, e li (TRI)arrestano e (TRI)rilasciano, poi (QUATTRI)rubano, e li (QUATTRI)rilasciano ancora, ecc.ecc.ecc......Nel frattempo diventano sempre più professionisti del crimine e sempre meno paurosi di commetterli. Già, questo perchè le carceri sono strapiene ? Ma strapiene di chi ? E qui entra in gioco la nazionalità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Povera patria .........
Per commentare occorre essere un utente iscritto