Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Distretto Laghi e Monti su Lonely Planet

Se c'è un marchio che nel turismo non necessita di presentazione è proprio Lonely Planet, la bibbia dei viaggiatori di mezzo mondo, con tirature da capogiro e un'affidabilità che ha garantito 40 anni di successi tra i turisti di tutto il mondo.

Stresa
Distretto Laghi e Monti su Lonely Planet
La Val d'Ossola e i laghi Maggiore, Orta e Mergozzo saranno raccontati sul numero in uscita a maggio in tutto il mondo della prestigiosa rivista “Lonely Planet Magazine”, grazie ad un'attività avviata dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli nell'ottobre scorso per suggerire nuove mete ai grandi editori internazionali, accompagnandoli alla scoperta delle valli, dell'artigianato e dell'enogastronomia.

Un viaggio, alla scoperta del nostro territorio, raccontato dalla giornalista Alex Von Tunzelmann e dal fotografo Andrew Montgomery che accompagnati in lungo e in largo in tutto il territorio del Distretto Turistico hanno poi scelto tre storie principali da raccontare: quella del pescatore, dello scultore e del pasticcere.
“L'attenzione di un editore di questo livello per le attività tradizionali e per nuove mete – commenta il Presidente Antonio Longo Dorni – conferma l'importanza del lavoro del Distretto Turistico nel valorizzare sempre più l'artigianato, l'enogastronomia e il turismo ecosostenibile delle vallate: è un percorso intrapreso con serietà e professionalità da anni di cui si raccolgono i frutti”.

“Ora però è importante che ci sia l'impegno delle amministrazioni locali e degli operatori – continua Longo Dorni – perchè è fondamentale avere un buon prodotto da promuovere e un sistema sempre più organizzato dal punto di vista turistico e ricettivo”.
La giornalista e scrittrice di Lonely Planet Magazine ha scovato nella pesca, nel marmo e nell'enogastronomia le eccellenze da promuovere.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti