Partendo dallo spirito di voler realizzare qualcosa che potesse migliorare il loro paese hanno deciso di concentrarsi nell’organizzazione di una giornata ecologica e sportiva. Il tratto di strada Cavalli a Oltrefiume, di fronte alla sede del Centro di Aggregazione Giovanile Qbhalò e all’Oratorio, e la Piazza Monte Camoscio saranno rese per un giorno pedonali, chiudendo quindi il traffico alle macchine e consentendo di utilizzare biciclette, monopattini, skateboard in tutta tranquillità.
L’evento è fissato per sabato 7 maggio (in caso di maltempo verrà rinviato a sabato 21 maggio) e il programma prevede già dalle 9.30 camminate e pedalate ecologiche, tornei di calcio e pallavolo. Saranno a disposizione per tutta la giornata giochi antichi e di legno per continuare a divertirsi. Al termine delle sfide, premiazioni e merenda per tutti i partecipanti.
L’attenzione all’ambiente e la voglia di fare sport e di giocare insieme ha quindi mosso i giovani ragazzi che vedono finire a giugno la loro esperienza CCR.
Per informazioni: ccrbaveno@gmail.com e FB https://www.facebook.com/CCR-di-Baveno-137463473282633/