La Fipav Minivolley Cup 2016 fa tappa domenica prossima 10 aprile ad Oleggio dove si disputerà la settima tappa della Fipav Minivolley Cup 2016, kermesse di pallavolo preagonistica, organizzata dal Settore Scuola e Minivolley della Federvolley Novara e Vco.
L’evento sarà organizzato congiuntamente dal G.S.D. “Gianni Scurato” Novara e dalla Pallavolo Oleggio presso la pista di atletica “Giuseppe Mattachini” di Oleggio a partire dalle ore 13.30 con termine indicativo verso le 18.00.
Tre le categorie in campo:
Palla Rilanciata: 2008 -> 2010
Minivolley 1° livello: 2006 e 2007
Minivolley 2° livello: 2004 e 2005
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” sarà presente con almeno una dozzina di squadre provenienti dai suoi due corsi di Verbania Trobaso (istruttore Marco Calcaterra) e di Verbania Suna (istruttrice Raffaela Galli).
Si tratta del terzo appuntamento stagionale per le “magliette bianche” targate Vega Occhiali che erano già scese in campo nei due appuntamenti verbanesi del 22 novembre 2015 e 24 gennaio 2016.
I successivi impegni per i più piccoli di casa Altiora e Rosaltiora sono fissati per sabato 7 maggio a Cambiasca per l’undicesima tappa della Fipav Minivolley Cup con organizzazione Rosaltiora, e per sabato 21 maggio a Premeno in occasione della quattordicesima tappa con organizzazione Pallavolo Altiora.
Nella classifica della Fipav Minivolley Cup 2016 Rosaltiora e Altiora occupano rispettivamente il sesto e settimo posto con 181 e 167 punti a conferma di un ruolo importante a livello di Comitato nella promozione della pallavolo tra i più piccoli.
A questo proposito sono in piena fase attuativa le lezioni promozionali del progetto scolastico “1,2..3 Minivolley” che interessa otto plessi primari del territorio verbanese: Ghiffa Ronco e Cargiago, Premeno, Cambiasca, Oggebbio, Arizzano, San Bernardino Verbano e le Suore Rosminiane di Intra.