Un workshop di creazione artistica aperto a tutti con l'obbiettivo di sperimentare in prima persona i linguaggi del teatro contemporaneo attraverso l’esperienza diretta con il pubblico e i linguaggi di interazione sensoriale.
I partecipanti sono invitati a sperimentare un rito di partecipazione collettiva immersivo intorno al tema del tempo: odori, suggestioni, illusioni, in un gioco collettivo che ci conduce a ritrovarci in forma diversa.
Gli spazi di Villa Giulia diventano inediti contenitori scenici, alla ricerca di sempre nuove soluzioni spaziali e visive e per approfondire una ricerca sull’interazione e sul pubblico.
Come funziona:
Il lavoro è organizzato in una sezione di training e di preparazione fisica, una seconda parte è dedicata all’introduzione al linguaggio sensoriale e in particolare all'idea di tempo, infine si lavorerà costruendo storie sia spaziali che narrative.
Ognuno è invitato a partecipare ma l’intento è di creare, con un giocoso ma profondo senso di collettività, una condivisione e una riflessione a partire dal nostro corpo nel mondo e nella relazione con gli altri. Il laboratorio è finalizzato alla preparazione di uno spettacolo per Villaggio d'Artista 2016. Non sarà obbligatorio partecipare allo spettacolo.
Orari:
Sabato 23 aprile dalle 15 alle 19
Domenica 24 aprile dalle 11 alle 19
Info e prenotazioni:
Iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti entro il 16 aprile 2016
Non è richiesta preparazione specifica, il corso è propedeutico.
Al momento dell'iscrizione si richiede di motivare la scelta di partecipare al laboratorio segnalando
eventuali esperienze e l''età anagrafica.
Iscrizione gratuita
Costo tesseramento all'Associazione 10 euro
Mail: associazionelis@gmail.com
Telefono::+39 380 6538718
Il laboratorio condotto da Antonella Cirigliano e Daria Tonzig è uno degli appuntamenti ShowCase Villaggio
d’Artista, organizzati da LIS LAB Performings Arts come anteprima del Festival Villaggio d’Artista 2016.