La compagnia verbanese è giunta al suo sedicesimo anno di attività. Il suo repertorio è quello del filone brillante moderno. La finalità è, anche questa volta, quella di far trascorrere due ore in allegria con uno spettacolo per tutta la famiglia, con finalità benefiche. Le associazioni a cui è rivolto il ricavato delle serate sono: Angsa Vco Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e Croce Verde Italiana di Verbania.
Trama:
Da due anni il protagonista di questa commedia ha perso il lavoro e da allora si occupa di… truffe alla previdenza sociale. Una mattina un ispettore si presenta a casa per una verifica.
Sua moglie, ha organizzato, per lo stesso giorno, un incontro con un consulente coniugale. Il via vai è completato dalla presenza di un’assistente sociale, un impiegato delle pompe funebri e un’altra dirigente della previdenza sociale.
Per quanti sforzi possa fare, con la complicità di un amico, un vicino di casa, e dello zio, la situazione, tra bugie, equivoci, finti decessi e scambi di persone si ingarbuglia sempre di più. Michael Cooney, ripercorrendo le orme di suo padre Ray, regala allo spettatore la possibilità di trascorrere una piacevole serata con questa commedia, ricca di divertenti battute e di situazioni comiche fino al paradosso.
Le date sono 8,9,10,16 e 17 aprile, l’ingresso è di 8 euro.