Per il comitato Amici Pendolari Domodossola Arona e Arona MIlano erano presenti l'Avv. Lisa Tamaro ( presidente) , Silvano Jaco DaSesto ( Vice presidente) e Anna Maria Ferrato.
L'assessore Balocco ha ascoltato le nostre richieste e quelle delle altre amministrazioni comunali. Ha riconosciuto la fattibilità concreta che per l'anno 2015 venga erogato il bonus per i ritardi, anche se in misura ridotta.
Si è poi impegnato ad inserire almeno un paio di treni sulla tratta Arona Domodossola ( allungando i treni che ora terminano ad Arona) apartire dal prossimo orario invernale . Da dicembre 2016, data di scadenza del contratto con Trenitalia, stanno valutando insieme a Trenitalia e Trenord, interessanti cambiamenti che potrebbero portare un netto miglioramento del servizio. Ci rivedremo a maggio per verificare i concreti passi avanti realizzati.
In merito alla chiusura della Biglietteria di Stresa , si precisa che , grazie anche al nostro intervento ed a quello di Marco Zacchera, noto albergatore di Verbania, è stato prorogato al 30.4.2016 i l servizio di apertura della biglietteria tre giorni alla settimana.
Il Comitato cercherà di ottenere gli appoggi degli altri albergatori di Stresa e di rappresentanti della Camera e del Senato che , interessati alla vicenda, possano presentare delle interrogazioni parlamentari.