Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Pagamento parcheggio semi interrato al Castelli: altro no

Anche l'ex presidente del Quartiere Intra, Loredana Bazzacchi, con una mail inviata ieri, si dice contraria alla posa di un parchimetro per il pagamento del parcheggio semi interrato dell'ospedale Castelli.

Verbania
Pagamento parcheggio semi interrato al Castelli: altro no
Si presume debbano pagare ,ammalati, parenti ,donatori di sangue ,dipendenti,questo presumibilmente perchè pochi condomini vicini posteggiano.

Io personalmente non condivido questa cosa, prima motivazione perchè un paziente che non sta bene (non sta andando al bar o a divertirsi) entra in ospedale per andare al Dea o presso gli ambulatori medici e come i donatori di sangue non sanno mai esattamente quando escono.

Secondo perchè con questo si colpisce una categoria di lavoratori (sanitari) che è già penalizzata per le note carenze di personale e che proprio per la tipologia di lavoro ( per molti) non sempre può garantire l'uscita perchè l'urgenza è sempre dietro l'angolo.

Al di là che gli ammalati ne hanno già abbastanza di non star bene mi sembra veramente una scelta azzardata e una scelta che allora potrebbe coinvolgere parcheggi di scuole ,farmacie biblioteche ,supermercati bar ecc... e in tutti i posteggi poi.

Le stesse persone che si vorrebbero colpire, cioè 3 0 4 condomini continuerebbero in ogni caso a posteggiare dal momento che in qualsiasi momento potrebbero verificare i posti liberi abitando li'.

Immagine 1



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Simona T. Parcheggiatori abusivi e lav. sanitari
Simona T.
22 Febbraio 2016 - 12:07
 
A Verbania la situazione è ancora tranquilla ma da Omegna in giù, in tutti gli ospedale piemontesi, i parcheggi gratuiti sono dominati da parcheggiatori abusivi che comunque li fanno pagare.

Per i lavoratori sanitari si potrebbe istituire un tagliandino da esporre sulla vettura per esonerarli al pagamento del parcheggio.
Vedi il profilo di lupusinfabula Parcheggiatori abusivi
lupusinfabula
22 Febbraio 2016 - 12:52
 
Per mia esperienza personale confermo che i parcheggiatori abusivi, al 99% extracom, sono divenuti un' estorsione alla luce del sole tollerata (salvo sopradici interventi) da chi dovrebbe far rispettare la legge; del resto con gli strumenti che hanno a disposizione gli operatori dell'ordine, ben poco possono fare contro questo fenomeno.Tutta gente da prendere ed imbarcare sic et simpliciter sul primo aereo in partenza per il loro paese; per qelli italiani invece, trasferimento in campi di lavoro. Sfruttare le esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di fruire delle strutture sanitarie è azione ignobile che non merita alcun rispetto e come tale vanno trattati
Vedi il profilo di lady oscar dipendenti
lady oscar
22 Febbraio 2016 - 13:01
 
I dipendenti (che sono quelli che in ospedale si fermano piu a lungo di tutti) possono fare anche un po'di strada in più invece che occupare posti vicini e comodi che dovrebbero rimanere liberi per chi fa visite o, come dice la Bazzacchi, donatori.
Vedi il profilo di Kiryienka abusivi
Kiryienka
22 Febbraio 2016 - 17:14
 
sono pienamente d'accordo col pagamento del ''balzello'',almeno i 374 condomini,come dice Bazzacchi,ahe in realta' sono molti di piu',non occupano posti ''ad libitum'',e non solo loro.Per quanto riguarda i parcheggiatori abusivi,siamo al limite della tolleranza,anche perché sono molto aggressivi.Ad Omegna,nn ne parliamo,sembra di essere a Casablanca,addirittura sono un'organizzazione ben strutturata......ricordate,gente,che quelli a cui date ''la mancia ''o ''pizzo'' ,che dir si voglia,sn gli stessi che prima o poi,in caso di malaugurate situazioni,non esiterebbero a tagliarci le gole.....................come d'uso............certo che se si continua a dargli ossigeno ,questi proliferano e si rafforzano......riflettete gente...riflettete.......
Vedi il profilo di Simona T. Re: abusivi
Simona T.
22 Febbraio 2016 - 17:22
 
Ciao Kiryienka,
la situazione sotto l'ospedale di Omegna è veramente antipatica.
Si paga sempre il pizzo e non ho mai visto qualcuno fare qualcosa per arginare il fenomeno.
Vedi il profilo di Simona76 Da quando...?
Simona76
23 Febbraio 2016 - 06:01
 
A Omegna si paga il pizzo? Perché sarà da un annetto che non parcheggio più li all'ospedale e prima non mi era capitato, ho quasi sempre trovato da sola e se capitava l'extacomunitario gli davo 1€ e ringraziava. Siamo ridotti come a Milano? Perché se mi succede il vaffa parte
Vedi il profilo di Simona76 Parcheggi
Simona76
23 Febbraio 2016 - 06:06
 
Nel post precedente Intendo a Omegna, in ogni caso sono d'accordo con l'avv Brizio, e' un approfittarsi anche dei pazienti. A Novara comunque è lo stesso, la maggior parte sono parcheggi a pagamento .
Vedi il profilo di Simona T. Re: Da quando...?
Simona T.
23 Febbraio 2016 - 06:33
 
Ciao Simona76
a Omegna appunto il parcheggio di fronte l'ospedale è presidiato da abusivi che ti indicano il posto. E' un modo per fare il parcheggiatore abusivo e chiedere un piccolo pizzo.
Vedi il profilo di Simona76 Ok :)
Simona76
23 Febbraio 2016 - 07:41
 
Beh non è che ti obbligano a fermarti... Non è giusto sono d'accordo, ma finché non mi obbligano io non mi fermo e se me lo trovo da sola pedala. Finché la si da vinta 😇
Vedi il profilo di Simona T. Re: Ok :)
Simona T.
23 Febbraio 2016 - 07:58
 
Gli unici pochi posti liberi di quel parcheggio sono quelli indicati dagli abusivi. Il pizzo quindi è automatico.
Vedi il profilo di Simona76 Re: Re: Ok :)
Simona76
23 Febbraio 2016 - 08:40
 
Ciao Simona T.
Si sì ma l'ho capito... Dovremmo metterci anche in testa che accettare di pagare 'il pizzo' non va Bene. capisco il timore di reazioni, ma incominciare a ribellarsi un po? Non so tipo uno che fa la guardia? Assurdo arrivare a questi limiti ma mi sembra di leggere che si è quasi nel far west 😅😅😅
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Ok :)
paolino
23 Febbraio 2016 - 08:42
 
Ciao Simona T.
loro indicano i posti liberi,ma quasi nessuno paga,fidati! io purtroppo sono di casa,e di gente che paga ne vedo pochissima.
Vedi il profilo di Simona T. 1Qualche vigile...
Simona T.
23 Febbraio 2016 - 08:53
 
Ogni tanto qualche vigile, carabiniere ecc. ecc. potrebbe pure farsi vedere per liberare quei parcheggi e nello specifico quello di fronte l'ospedale di Omegna.

Nell'articolo si parla va di altro ma stiamo attenti a Verbania.
Vedi il profilo di Giovanni% Chi deve pagare?
Giovanni%
23 Febbraio 2016 - 10:15
 
Chi deve pagare?
I primi a pagare dovrebbero essere i residenti che utilizzano uno spazio coperto come autorimessa.
Farei pagare gli utilizzatori della struttura ospedaliera con dei correttivi e a prezzi moderati.
Assolutamente non devono pagare i dipendenti sanitari soprattutto chi vine da luoghi più distanti
Vedi il profilo di lady oscar Re: Chi deve pagare?
lady oscar
23 Febbraio 2016 - 10:22
 
Ciao Giovanni%. Perché i dipendenti non devono pagare? Non sono mica obbligati a posteggiare li. Mica i negozianti di Intra e Pallanza hanno i posti gratis sotto il lavoro. Vicino deve posteggiare chi usufruisce "velocemente" del servizio...non chi si ferma occupando in posto comodo per tutta una giornata. Si chiama rotazione. Allora lasciamo i residenti. Nn capisco la differenza. Tu quando vai al lavoro hai un posto riservato? Se tu si, la maggior parte delle persone no. PRIMA I PAZIENTI.
Vedi il profilo di Vermeer Via gli abusivi.
Vermeer
23 Febbraio 2016 - 11:40
 
Sono pienamente d'accordo con tutti quelli che sono contrari all'abusivismo nel controllo e nella gestione pizzologica dei parcheggi pubblici. Soprattutto nei confronti degli immigrati, che non vengono controllati e mandati via. Abbiamo buonismo imperante, ed indifferenza da parte delle istituzioni, che invece dovrebbero proteggerci. Rimandiamo a casa loro gli abusivi, di qualsiasi tipo e nazionalità.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti