Primo passo, domenica 21 febbraio alle ore 14.15 a Villa Giulia a Pallanza alla presenza del sindaco Silvia Marchionini, l'inaugurazione della mostra fotografica da cui verrà scelta la miglior foto che diverrà la copertina del libro degli scritti del concorso.
Sarà una votazione da parte di una giuria popolare e le stesse fotografie saranno successivamente esposte presso biblioteca comunale di Verbania sino al 29 febbraio e a IPERLIBRO a Crevoladossola il 5 e 6 marzo 2016 (la stampa e l'allestimento delle fotografie è offerto e curato dalla fotografa Erica Arioli di Villadossola).
Nella stessa giornata di domenica 21 febbraio si svolgerà, sempre a Villa Giulia, un “torneo di burraco” organizzato da FIBUR CLUB VERBANIA che, in qualità di sponsor del premio letterario, regalerà al 2° e 3° racconto classificato l'editing e la traduzione in inglese degli stessi. Inoltre a fine torneo verrà premiata la prima coppia di donne non vincitrici dei premi da regolamento FIBUR, con un omaggio offerto dalla gioielleria Rossi di Domodossola che offrirà un premio per i racconti segnalati alla giuria.
L'Amministrazione Comunale