Gli AVR cominciano subito forte e mantengono per tutta la partita un ritmo incessante, la cronaca della partita è la lista delle mete che i ragazzi di coach Cirino segnano una dietro l'altra senza mai rallentare.
I Saints non riescono a contenere la voglia dei padroni di casa che, sotto una pioggia geleda e incessante, schiacciano per venti volte l'ovale oltre la linea di meta avversaria.
Il Verbania saluta così, nel miglior modo sportivamente possibile, il capitano di giornata Loris Pauselli che si appresta a un lungo viaggio in terra australiana.
I marcatori di giornata Scalia (7 mete e 8 trasformazioni), Tallini (2 mete), Minosse (2 mete), Piturro (2 mete), Pauselli (2 mete), Lapidari, Perelli F., Morandi M., Borgialli, Valentino (1 meta), Rombolà (2 traformazioni e migliore in campo) Ferrulli (1 trasformazione).
Il risultato finale è AVR 122 - R.Saints 0
La formazione: Giliberto, Borgialli, Perazzi, Minosse, Perelli F., Scalia, Sergiampietri, Valentino, Tallini, Pauselli, Martinoli, Rombolà, Perelli A., Vasciaveo D., Morandi M. A disposizione: Roncaglioni, Ferrulli, Riofrio, Toma, Lapidari.