Il gruppo "Una Verbania Possibile" prende atto delle dimissioni di Brezza e Lo Duca dalle cariche di Segretario e Capogruppo del PD di Verbania. Un atto che vediamo positivamente anche se giudichiamo tardivo e non risolutivo.
Ci corre l'obbligo di evidenziare, proprio per quanto espresso nella recente conferenza stampa, che a Verbania si ricominci a fare Politica , che quanto veniva a suo tempo detto dall'ex Assessore Tradigo oggi sia palese e spinga altri alle sue stesse scelte.
Fare Politica significa anche e soprattutto fare i conti con la realtà.
Se si fosse ascoltato l'allarme allora lanciato da Tradigo, oggi tutto sarebbe diverso.
Per questa ragione ci sembra doveroso tributare a chi ha avuto il coraggio della chiarezza in tempi non sospetti, il giusto riconoscimento. Ciò nella speranza che queste dimissioni, primo vero e significativo atto politico di rilievo di questo PD, possano ricondurre la politica e il confronto sulla strada corretta.
Dal nostro punto di vista sarebbero apparse più opportune le dimissioni del Sindaco Marchionini.
Per il momento ci sembra comunque significativo quanto accaduto: finalmente l’evidenza di una Amministrazione autoreferenziale e scollegata dal suo ruolo di "rappresentanza" è un grave dato di fatto, e non l’aggressione polemica di una Minoranza “troppo cattiva”.