Dopo aver contattato gli uffici ENEL cittadini, un lettore ci scrive di aver ricevuto conferma che nessun operatore ENEL attua tale procedura, e che generalmente si tratta di tentativi di impossessarsi di dati sensibili al fine di mettere in atto qualche tipo di truffa.
Il consiglio è sempre quello di non fornire i propri dati della bolletta, in quanto gli operatori dei servizi che abbiamo sottoscritto ne sono già in possesso, e rivolgersi alla Polizia Postale per segnalare il caso.
Finte telefonate ENEL
Alcuni lettori ci segnalano di aver ricevuto nei giorni scorsi telefonate di sedicenti operatori ENEL, che chiedevano i dati della bolletta, con la scusa di un rimborso.
1 commento Aggiungi il tuo
Siccome non è un mistero quale sia il nome della società che da mandato ai call center di effettuare queste chiamate con la solita tiritera, come mai il colosso Enel non si tutela e prende provvedimenti? Se a tutt'oggi questi continuano imperterriti e impuniti a rompere con queste telefonate/truffa, non pensate che ci possa essere una sorta di tacito accordo tra aziende? in sostanza mangiano poi tutti! LORO.
Per commentare occorre essere un utente iscritto