Pochi numeri per capire le dimensioni della giornata di domenica 24 gennaio sul terreno di gioco del Collegio “Santa Maria”: 168 atleti partecipanti, 8 società presenti (Pallavolo Oleggio, G.S. Pallavolo Borgomanero, P.G.S. Issa Novara, S. Giacomo Novara, Sprint Gravellona, New Volley Group Castelletto, Rosaltiora e Pallavolo Altiora Verbania), 54 squadre (8 di Palla Rilanciata, 23 di 1° livello e 23 di 2° livello), 176 gare disputate sugli 8 campi allestiti.
E come se non bastasse quasi 200 merende distribuite ai bambini presenti, e 150 pizze preparate nella pausa pranzo.
Questa è la Fipav Minivolley Cup 2016 nel suo quinto evento verbanese, organizzato alla perfezione da Pallavolo Altiora Verbania in collaborazione con Rosaltiora Pallavolo Femminile nell’ambito del mini consorzio preagonistico e promozionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.
Dalle ore 10.00 fino alle 15.30 tutti si sono dati battaglia sui rettangoli di gioco con l’assistenza arbitrale del Settore Giovanile Maschile di Pallavolo Altiora.
Negli 8 campi ecco le più importanti note di merito: nella Palla Rilanciata applausi per Rosaltiora e Sprint Gravellona, terminate pari merito dopo 28 partite totali.
Nel 1° livello distribuito su 4 campi, i migliori teams arrivano da Castelletto, Issa Novara, Altiora Verbania e S. Giacomo Novara; nel 2° livello che si è giocato invece su 3 campi, en-plein di successi per le due terne maschili Under 12 di Pallavolo Altiora e da S. Giacomo Novara e Castelletto Ticino.
Al termine il Consiglio Direttivo di Pallavolo Altiora presente quasi al completo ha premiato tutti i partecipanti con una tonificante merenda offerta da Mc Donald’s.
Con i punteggi odierni sia Pallavolo Altiora che Rosaltiora consolidano la loro posizione di classifica nelle prime 6 società della Fipav Minivolley Cup, confermandosi tra le più attive nell’ambito del preagonismo del volley del Comitato No e Vco della Fipav.
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” programmerà ora i suoi due prossimi appuntamenti all’aperto che si svolgeranno sabato 7 maggio a Cambiasca (Campo Sportivo Comunale) e sabato 21 maggio a Premeno (Parco Comunale di Villa Bernocchi).