Alla palestra dell’Istituto “Santa Maria” per la 5° tappa della Fipav Minivolley Cup, attesi non meno di 200 mini pallavolisti.
Al termine per tutti e una gustosa merenda offerta da Mc Donald’s.
La seconda manifestazione di Minivolley organizzata dal team congiunto dell’area promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora apre di fatto ufficialmente il calendario degli eventi di Minivolley dell’anno solare 2016.
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, nata dall’idea delle due uniche società federali di volley verbanese di unire l’offerta promozionale al di sotto dei 12 anni, confeziona per domenica 24 gennaio un evento che soddisferà pienamente i numerosi mini atleti, il pubblico e chi permetterà di rendere piacevole la domenica sportiva all’Istituto “Santa Maria” (staff organizzativo, partner istituzionali e commerciali).
Fabio Scarpati, presidente di Pallavolo Altiora, darà il via alle ore 9.45 agli incontri della 5° tappa della Fipav Minivolley Cup sugli otto campi allestiti nell’impianto verbanese: nove le società presenti (almeno 60 le squadre totali), Pallavolo Oleggio, PGS Issa Novara, S. Giacomo Novara, New Volley Group Castelletto Ticino, Pallavolo Borgomanero, Sprint Gravellona e, ovviamente i due sodalizi di casa, Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile.
Quattro le categorie previste dal torneo: Palla Rilanciata per il triennio 2008-2010, Minivolley 1° livello (biennio 2006 e 2007), Minivolley 2° livello (biennio 2004 e 2005), con l’aggiunta di un interessante minitorneo Under 12 (2004) tra terne molte delle quali verbanesi formate dai maschietti Altiora e dalle bimbe Rosaltiora, in pratica l’immediato futuro della pallavolo giovanile di casa nostra.
Ma quello che conta sarà la soddisfazione finale di tutti, a partire da chi ha ospitato l’evento, da chi ha assistito al torneo, e ovviamente da chi, stanco ma contento, avrà ricevuto la merenda predisposta insieme a Mc Donald’s per il meritato spuntino post manifestazione.