Summer Volley prese infatti il via nel lontano 1993 quando i primi campi da beach volley facevano le loro prime timide apparizioni sulla scena della Provincia del Vco.
Numerose come sempre le novità proposte ai numerosi appassionati di questa disciplina sportiva olimpica: Summer Volley rimane a pieno titolo nel programma del Circuito Nazionale Beach Volley, coordinato dal Settore Beach Volley della Federazione Italiana Pallavolo, fregiandosi del titolo di unico Circuito Regionale Fipav autorizzato dell’intero Piemonte.
I partecipanti, divisi anche quest’anno in due categorie, Open Maschile e Femminile, dovranno obbligatoriamente munirsi della Licenza Beach Volley 2013, cosa che determinerà però l’assegnazione in ogni tappa del programma dei preziosi punti del Ranking Nazionale di Beach Volley.
Tre le tappe in programma con sedi di gioco tutte all’interno della provincia del Vco sulla quale è competente territorialmente il Comitato Provinciale della Fipav presieduto da Gianni Panzarasa, da sempre al fianco dell’evento per eccellenza del Beach Volley regionale piemontese.
Si giocherà a Domodossola, Cannobio e Verbania: lago e valli tracciano un percorso condiviso quest’anno con ottimi riscontri da partner commerciali ed istituzionali.
Sarà infatti Banca Mediolanum ad affiancare come Official Sponsor l’intero percorso di Summer Volley, con Hobby & Volley Partner Tecnico e le Città di Cannobio e di Verbania come Partner Istituzionali di un “prodotto organizzativo” che qualifica in modo originale il contesto territoriale di una provincia alpina e del proprio capoluogo che ne ospita, come da tradizione, l’atto finale.
Territorio che dal progetto “Beach Volley Alta Quota” ha ricavato una larga diffusione di impianti per la pratica di questa disciplina olimpica (almeno 20 Beach Volley Club omologati nella sola Provincia del Verbano Cusio Ossola !).
Via agli incontri sabato 22 giugno prossimo sulla sabbia artificiale del BVC Piscine di Domodossola nello spensierato ambiente vacanziero ossolano a fare da palcoscenico al terzo evento Open maschile e femminile in Piemonte che attribuisce punti del Ranking Nazionale (il primo si è svolto a Torino il 25 maggio, il secondo si svolgerà ad Ovada domenica prossima).
Sarà poi l’ambiente glamour del Lido di Cannobio (13 e 14 luglio) ad accogliere i beachers nel loro secondo impegno del programma predisposto dal promoter di Summer Volley, Marco Calcaterra.
Verbania poi chiuderà il trittico della kermesse su sabbia con la 12° edizione del “Verbania Beach Festival”, in programma il 27 e 28 luglio sui tre campi verbanesi di Unchio e dello Sports Center “Al Centro” di Pallanza.
Programma e news sull’edizione 2013 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it.