Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Nord: "Un bel murales contro la crisi"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Segreteria Lega Nord Verbania, riguardante il progetto dal titolo “riqualificazione parcheggi con la realizzazione di murales”

Verbania
Lega Nord: "Un bel murales contro la crisi"
Un bel murales contro la crisi.

Il 22 dicembre scorso, su proposta del Sindaco Marchionini, la Giunta Comunale ha dato il via a un progetto di “riqualificazione dei parcheggi sotterranei di Verbania, a partire da quello di via Crocetta, con il coinvolgimento di giovani e studenti” dal titolo “riqualificazione parcheggi con la realizzazione di murales” stanziando 10.000 €.

Premesso che non abbiamo nulla contro i murales, almeno quando si possono definire tali, così come siamo favorevoli alla “promozione dell’arte di strada in grado di coniugare l’espressione della creatività di strada con il rispetto del decoro urbano” usando parole estratte dalla delibera, ma dato il periodo particolarmente difficile dal punto di vista dell’economia delle famiglie da un’amministrazione di “sinistra” ci saremmo aspettati una maggior attenzione alle loro difficoltà, invece si decide di spendere denaro pubblico per decorare le pareti di un parcheggio sotterraneo.

Ci rendiamo conto che con 10.000 € si risolvono pochi problemi, ma il messaggio è pessimo, ancora peggio per chi si ritiene di sinistra e che per definizione dovrebbe, almeno nell’immaginario collettivo, aver a cuore i problemi dei più deboli.

Prendiamo atto senza alcun stupore che non è così.

Ci saremmo anche aspettati che una parte di quei 500.000 € che introita annualmente il comune dalle concessioni della distribuzione del gas, fossero usati per aiutare chi ha difficoltà a pagare la bolletta del gas e qualche volta sta anche al freddo.

Invece questi amministratori pensano a decorare le pareti dei parcheggi sotterranei.
Segreteria Lega Nord Verbania
Roberto De Magistris



27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Murales. Bella idea
Giovanni%
9 Gennaio 2016 - 10:39
 
Non conoscevo questa idea dei murales.
Veramente una bella idea. Alcuni piccoli comuni son stati riqualificati proprio con l'uso dei questa colorata espressione artistica.
Ringrazio i leghisti per avermi informato di questa pregevole iniziativa dell'Amministrazione comunale.
Vedi il profilo di cesare perplessità !
cesare
9 Gennaio 2016 - 13:01
 
Non entro nel merito dei costi , 10.000 euro non sono pochi, ma che senso ha fare dei murales nei parcheggi sotterannei . I murales fanno fatti fare a dei bravi artisti ( altrimenti sono dei veri pasticci) e in posti ben visibili .
Vedi il profilo di marco hihihi
marco
9 Gennaio 2016 - 13:29
 
ma pensato a cose serie non a queste stupidaggini: possibile che si pensi sono a cose inutili a Verbania, mentre ci sono buchi sulle strade e sporcizia in giro????
Vedi il profilo di lupusinfabula Potrebbe essere un'idea
lupusinfabula
9 Gennaio 2016 - 13:47
 
Potrebbe essere un'idea interessante se venisse realizzata due condizioni:a) nessun costo per le casse pubbliche:il comune metta a disposizione muri da dipingere, punto e basta;
b) se dare spazi appositi servisse ad eliminare gli imbrattatori di muri di case private o di enti pubblici. Ma su quest'ultimo punto ho molti dubbi.
Vedi il profilo di renato brignone 1Proposta
renato brignone
9 Gennaio 2016 - 14:51
 
Viste le polemiche sui vasi di fiori, un murales su quello schifo di muro davanti san Vittore?
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Proposta
Giovanni%
9 Gennaio 2016 - 16:14
 
Verissimo. Quella parete è orrenda.
Vedi il profilo di lady oscar Renato
lady oscar
9 Gennaio 2016 - 17:18
 
Quando hai ragione, hai ragione 😊
Vedi il profilo di cesare Parete orrenda
cesare
9 Gennaio 2016 - 18:54
 
Certo la parete è orrenda ma attenzione , il murales deve essere opera di un professionista altrimenti si peggiora la situazione. Mi pare che intendano fare eseguire i murales da dilettanti e questo mi preoccupa non poco .
Piuttosto che fare delle baggianate è meglio lasciar perdere.
Vedi il profilo di renato brignone Provocazione
renato brignone
9 Gennaio 2016 - 19:07
 
Era solo una suggestione, si tolgono fioriere si lasciano fioriere si spende per murales "interrati" e il degrado è in pieno centro!
Vedi il profilo di lady oscar Re: Provocazione
lady oscar
9 Gennaio 2016 - 19:14
 
Ciao renato brignone. Nooooooo...era una provocazione? Non l avremmo mai immaginato. Però che quella parete stia male nella piazza e' vero. Quindi hai provocatoriamente, ragione 😊
Vedi il profilo di renato brignone Ne faccio un altra
renato brignone
9 Gennaio 2016 - 19:28
 
Lady , va bene che vuoi vincere facile ogni classifica, ma un po' più di commenti di "contenuto" non ti faranno inimicare "la rete " :-)
Vedi il profilo di Andrè Brignone e le pareti
Andrè
9 Gennaio 2016 - 20:16
 
A parte che quella parete dovrebbe essere di un privato. ..ma invece di perderti cin le pareti ..avresti pituto scrivere per esempio che i soldi per il gas servono per pagare il cem costato 18 milioni di euro e voluto dalla lega... o la tua alleata non si può toccare?
Vedi il profilo di renato brignone Eccolo
renato brignone
9 Gennaio 2016 - 20:58
 
Altro "comunista per marchionini" che scrive sciocchezze :-)
Vedi il profilo di rosso 2015 vecchia amministrazione
rosso 2015
10 Gennaio 2016 - 09:07
 
Anche sotto l'Amministrazione Forzista/Leghista furono stanziati danari per i murales quindi non capisco il comunicato della Lega: ora che lo decide Marchionini non vanno bene? Concordo sulla questione che debbano essere eseguiti da professionisti e l'idea mi piace. Magari dipingono di rosso :-D
Vedi il profilo di livio informarsi
livio
10 Gennaio 2016 - 09:49
 
Mi ripeto per l'ennesima volta..quando di prendono iniziative particolari.prima di fare dei flop sarebbe meglio "alzare i tacchi" oppure la cornetta telefonica e copiare o parlare con chi queste cose le ha già fatte da tempo chiedendo lumi ,
nel caso specifico, è arcinoto che la cittadina delle Marche denominata Bracccano(Mc) è famosissima per aver messo a disposizione l'intero paese a "graffittari" professionisti che lo hanno trasformato in una piacevole attrazione turistica
Vedi il profilo di Giovanni% Re: informarsi
Giovanni%
10 Gennaio 2016 - 10:21
 
Verissimo.
Sarebbe una cosiddetta "buona pratica" accompagnata da una bellissima idea.
Vedi il profilo di Andrè 1Re: Eccolo
Andrè
10 Gennaio 2016 - 12:49
 
Ciao renato brignone

A parte che il titolo che comisti con marchionini non mi si addice...ma vedo che anche tu quindi aspiri al titolo per commenti inutili..avresti potuto rispondere alla mia obiezione
Vedi il profilo di lupusinfabula Bravo Livio
lupusinfabula
10 Gennaio 2016 - 13:23
 
Bravo Livio, graffitari professionisti, non dilettanti imbrattatori allo sbaraglio! Allora si che potrebbe diventare un'attrazione anche Verbania! Ho visto artisti di strada come i cosiddetti "madonnari" dipingere per terra opere che facevano invidia a quadri e tele esposti in chiese e musei.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Bravo Livio
lady oscar
10 Gennaio 2016 - 14:03
 
Ciao lupusinfabula. Graffittari professionisti x parcheggi sotterranei??????
Vedi il profilo di renato brignone X Andrè
renato brignone
10 Gennaio 2016 - 14:09
 
Rispondere al tuo provocatorio e inutile commento? Anche no, la mia avversione alla lega è nota , ma non sono mai stato carico di pregiudizi, e per statistica o per ragione se loro dicono qualcosa di giusto non sarò così sciocco da negarlo... Altri invece ... :-)
Vedi il profilo di cesare x livio
cesare
10 Gennaio 2016 - 15:29
 
Come intende Livio ! Murales che possono diventare un forte richiamo turistico . Tante comitive x la sardegna chiedono espressamente di inserire Orgosolo x vedere i Murales. Certo che se intendono "buttare" 10.000 euro per
imbrattare i muri dei parcheggi sotterranei siamo messi male . Lo facciano ,tanto non li vedrà nessuno, ma senza oneri a ns carico.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Bravo Livio
Giovanni%
10 Gennaio 2016 - 16:19
 
Ciao cara lady oscar
stavamo rispondendo alla bella idea di Livio di posizionare i murale nelle vie cittadine.
Vedi il profilo di lupusinfabula Esatto
lupusinfabula
10 Gennaio 2016 - 17:29
 
Esatto Giovanni%, si parlava di murales su muri nelle vie dove esistono spazi pubblici; con questo non escluderei anche di dare vitalità ad un tetro parcheggio sotterraneo. Quello che mi pare si voglia dire da più parti è che sarebbe opportuno dare spazio agli artisti e non agli imbrattatori.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Esatto
lady oscar
10 Gennaio 2016 - 18:09
 
😌 il post parla di parcheggi sotterranei. Scusa, neh????????
Vedi il profilo di lupusinfabula OK
lupusinfabula
10 Gennaio 2016 - 19:48
 
Ok Lady, ma il discorso mi sembra si sia allargato anche ad altri possibili spazi.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Però
Claudio Ramoni
11 Gennaio 2016 - 00:36
 
Si parte con il criticare la spesa di 10.000€ per far fare i murales a dei dilettanti imbrattatori (e questo fino a prova contraria è tutto da appurare, sia che si tratti di dilettanti che di imbrattatori) e si arriva a proporre i graffittari professionisti. Idea interessantissima e pregevole, ecco un esempio: Elena Magenta e Pier Laduck fanno i graffittari di professione, hanno la pIVA e si fanno pagare, bene... a noi quanto costerebbero? Forse il Sig. Livio ne ha un'idea. Se poi quanto dice Rosso 2015 (murales proposti dalla giunta destro-leghista di Zacchera) dovesse corrispondere a verità (io non lo so sinceramente, mi solletica controllare) allora questa non sarebbe altro che l'ennesima bella e "giusta" sparata strumentale alla Salvini. Ah, per la cronaca la parete ex-edicola di P.zza S. Vittore è di proprietà del Sig. Lietta, che qualcuno forse conosce (non tutti neh), se qualcuno volesse andare a fargli la richiesta mi faccia sapere la risposta!
Vedi il profilo di livio grazie!
livio
11 Gennaio 2016 - 10:49
 
Gentile Ramoni la ringrazio per le cortesie, non so dirle il costo dell'eventuale operazione ma con una semplice mail basta contattare il succitato Comune per avere ragguagli,conosco un cittadino di Braccano e se non erro nel pour parlez mi sembra di aver capito che l'intervento dei gaffittari era a titolo gratuito esattamente come per i massi che circondano il porto di San Benedetto del Tronto che sono stati oggetto di pregevoli sculture da parte di artisti internazionali. Buona giornata



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti