E' stata una giornata davvero speciale quella che hanno vissuto gli allievi e gli insegnanti dei corsi di hip hop del centro di formazione artistica Arcademia di Omegna!
Domenica 13 dicembre a Brembate (provincia di Bergamo) si è svolta l'edizione 2015 dell' Hip Hop Lab Contest, una convention di livello nazionale che prevedeva una parte dedicata a stage e seminari e una riservata al concorso per singoli, coppie e crew, under e over 14.
In quasi tutte le categorie alcuni giovani e giovanissimi ballerini sono riusciti a salire sul podio: Matilde Isotta è giunta terza per i singoli under 14 mentre la coppia formata da Mattia Protti e Agnese Ricca ha conquistato il terzo posto.
Flavia Marino, per i singoli over ha sfiorato il gradino più alto del podio, ottenendo un brillantissimo secondo posto con i complimenti della giuria per un'esibizione giudicata “di ottimo livello tecnico e toccante dal punto di vista artistico”!
Una bella soddisfazione per Flavia “storica” collaboratrice di Stefania Mammucci, responsabile di Studio Danza 45 di Verbania, insegnante presso alcune scuole della zona e da due anni impegnata in Arcademia a Omegna.
Stefania Mammucci, oltre ad aver preparato e accompagnato gli allievi della scuola omegnese a Brembate, è stata invitata dagli organizzatori del'Hip Hop Lab Contest come docente dello stage dedicato ai ballerini under 13.
“E' andata al di la ogni più rosea aspettativa! - sottolinea con evidente emozione Stefania – Ringrazio i ragazzi che in queste occasioni e anche a lezione ci mettono sempre impegno e passione e i genitori per la fiducia.
E' stata una competizione di altissimo livello che ha confermato una crescita reale e costante di tutti e che proseguirà anche attraverso i premi vinti a Brembate.”
Ai vincitori infatti sono state consegnate coppe e borse di studio che consentiranno a loro di poter partecipare gratuitamente alla convention di Milano Hip Hop Festival in programma il prossimo 21 febbraio.