Al di la del risultato finale (12 a 6) che ha dato ragione ai padroni di casa, si trattato di una bella esperienza sulla quale costruire i prossimi impegni di campionato.
La prossima partita è prevista per il 20 dicembre a Varese e gli avversari saranno i giovanissimi atleti del Lugano.
Assolutamente positivo anche il commento del presidente di Insubrika Paolo Preti: “L'emozione per l'esordio ha forse giocato qualche brutto scherzo ai nostri ragazzi che però, quarto dopo quarto, hanno acquisito personalità e grinta, fino ad aggiudicarsi l'ultimo tempo.
E' stata una trasferta impegnativa ma piacevole anche grazie alla collaborazione dei genitori e delle famiglie dei nostri giovani.
Ricordo che al momento la nostra realtà è l'unica nel VCO impegnata sul fronte della pallanuoto e invito quindi gli appassionati a venire a incoraggiarci e a sostenerci.”
Questi gli atleti verbanesi impegnati in piscina: Riccardo Paris, Mattia Spinozzi, Rocco Ivan Lo Presti, Alberto Sangiorgio, Matteo Gamba, Lorenzo Grignaschi, Marco Ruffetta, Kristian Del Bello, Ryan Mirolla, Luca Colombo, Samuel Possenati, Alessandro Tosi, Carlo Sarale.