Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

I Consigli Comunali dicono SI all'ospedale unico

Le sedute dei consigli comunali di Verbania, Omegna e Domodossola, avvenute ieri sera lunedì 23 novembre 2015, che erano state convocate per ratificare il SI al nuovo ospedale unico hanno espresso voto favorevole, come richiesto dalla Regione Piemonte, sul protocollo d'intesa.

Verbania
I Consigli Comunali dicono SI all'ospedale unico
Ad Omegna voto favorevole grazie anche ad alcuni consiglieri di minoranza.

A Verbania il consiglio comunale ha raggiunto, dopo lunga discussione, il voto favorevole grazie alla maggioranza e a Parachini (Comunità.vb), Tigano e Bignardi (Fronte Nazionale), Cristina e Scarpinato (Forza Italia).

A Domodossola il consiglio comunale si espresso favorevolmente con 8 SI, 4 NO e n 2 astenuti.

Oggi pomeriggio a Torino è prevista la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra la giunta regionale, Asl Vco e Sindaci di Verbania, Omegna, Domodossola e Ornavasso, protocollo con il quale il Governatore Sergio Chiamparino andrà a Roma per presentarlo al Governo.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Karakiri
Giovanni%
24 Novembre 2015 - 16:10
 
Quindi hanno deciso di costuire in una landa sperduta della bassa ossola un ospedale con stadard di numeri di posti letto al di sotto della media europea.
Consiglieri verbanesi hanno deciso per chiudere l'ospedale della proria città!
Prendo nota.
Avrete tanti voti in meno
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Karakiri
Giovanni%
24 Novembre 2015 - 16:12
 
Nel senso che io e tanti cittadini mediamente informati non voteranno mai più consiglieri che hanno attuato questo autentico karakiri della sanità del verbano.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Giovanni invece...
Hans Axel Von Fersen
24 Novembre 2015 - 21:30
 
... i cittadini ben informativi, ancor prima di quest'ultimo atto, han sempre saputo di non dover votare certo consiglieri come han sempre saputo che si dice "harakiri"
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Giovanni invece...
Giovanni%
24 Novembre 2015 - 23:46
 
Ciao Vanvera,
nella traslitterazione ritroviamo sia karakiri che harakiri. Consulta un vocabolario prima di ciarlare.
La forma harakiri si avvicina forse più al suono giapponese ma preferisco utilizzare la forma con la ka davanti in quanto è la più diffusa in Italia.
Vedi il profilo di Virgilio Resta il fatto
Virgilio
25 Novembre 2015 - 07:30
 
...che verra' costruito (forse) un ospedale mediocre, con minori posti letto, che costituirà un disagio soprattutto per i montanari, che agevolera' chi vorrà speculare sulle due strutture esistenti. Sono letteralmente basito di fronte alla poca,se non esistente,lungimiranza dei sindaci PD che, in questo modo, stanno sconfessando clamorosamente il loro credo politico.
Vedi il profilo di Giovanni% Anche tanta opposizione.
Giovanni%
25 Novembre 2015 - 08:00
 
Si deve considerare che anche tanta opposizione (Comunita Vb, Fronte Nazionale e una delle Forza Italia) ha votato questo folle progetto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Infatti
lupusinfabula
25 Novembre 2015 - 14:28
 
Infatti, non capisco come tanta opposizione anzichè gridare alla fuffa, abbia votato a favore.
Vedi il profilo di Clerval Protocollo d'intesa
Clerval
25 Novembre 2015 - 14:42
 
I risultati delle votazioni nei 3 comuni principali della Provincia per il Protocollo d'intesa sull'ospedale unico sono esemplari. Il documento passa a Omegna perché le minoranze restano in aula; a Domodossola il PD si frastaglia; solo a Verbania il PD vota compatto e il documento attrae ben 4 consiglieri di minoranza. Mica male per un PD dato in difficoltà per la recente questione Brignoli; mica male per un sindaco decisionista ed esclusivista, anzi, "come il Duce" seconda l'apostrofe di una dipendente comunale. La questione vera è la diversa caratura politica del partito a Verbania e la diversa qualità amministrativa dei nostri consiglieri comunali.
Vedi il profilo di paolino 1"coerenza"
paolino
26 Novembre 2015 - 08:51
 
i "convertiti" del PD ora votano a favore,dopo essersi stracciati le vesti per osteggiarlo. i voti raccolti dalle attuali minoranze sono da considerarsi voti "coerenti" obtorto collo,nel senso che dopo averlo invocato per anni (il fantomatico ospedale unico) ora non possono fare dietrofront,anche se lo farebbero molto volentieri. scenario penoso,vicenda surreale.
quanto alla "diversa caratura politica del PD verbanese e la diversa qualità amministrativa (??) dei nostri consiglieri comunali" io stenderei un pietoso velo. siamo seri.
Vedi il profilo di Clerval Protocollo
Clerval
26 Novembre 2015 - 09:54
 
Paolino ha ragione. Va bene allora dire: per la diversa caratura politica della città di Verbania?
Vedi il profilo di Virgilio 1Ma quale PD?
Virgilio
26 Novembre 2015 - 10:01
 
Dove si trova il PD a verbania? Mi pare di non aver mai visto una classe di politicanti così sgangherata.
Vedi il profilo di vladimiro di gregorio Project Financing
vladimiro di gregorio
26 Novembre 2015 - 22:23
 
Il Nuovo Ospedale verrebbe costruito attraverso il Project Financing...invito i lettori a prendere coscienza di dove ci stanno portando, verso il baratro dell'indebitamento pubblico e all'arricchimento di qualche privato: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/14/appalti-lemendamento-pd-sul-project-financing-niente-obbligo-di-gara/1765272/ oppure http://www.saluteinternazionale.info/2015/04/privatizzare-gli-ospedali-la-via-del-project-financing/



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti