Nei giorni scorsi è stato presentato, alla riunione del Quartiere Nord di Verbania, il progetto preliminare per un intervento sul tratto di strada di via Martiri di Pogallo compreso tra via Verbanella e via Renco.
“Il progetto – afferma l'assessore ai lavori pubblici Massimo Forni - prevede alcuni necessari interventi: il rifacimento di una porzione di via già asfaltata ma in degrado, il convogliamento delle acque meteoriche mediante la realizzazione di un'area drenante, l'asfaltatura della porzione attualmente sterrata con l'installazione di elementi di protezione stradale (guard rail) rivestiti in legno e l'interramento di un cavidotto corrugato. Importante anche la previsione di illuminare con nuovi punti luce la parte stradale attualmente sterrata. Un'azione – conclude l'assessore – che risponde ad una delle richieste avanzate dai cittadini del Quartiere Nord.”
Il costo complessivo dell'opera (con spese tecniche, iva, ecc.) è di circa 85 mila euro per un progetto preliminare (che potrebbe prevedere leggere modifiche) che vedrà la partenza del suo iter con l'approvazione in una prossima riunione di Giunta.
L'Amministrazione Comunale