Ci è sembrato rappresentasse al meglio il connubio tra la nostra anima dedita alla sostenibilità e la letteratura, l'arte e la poesia quali terreno di coinvolgimento culturale ed emozionale.
Sostenibilità è anche sinonimo di una vita che dà spazio alla passione per la lettura e la scrittura, e da queste crea occasioni per stare insieme, fare comunità e aggregazione sociale.
A far poi da contorno ideale ci sarà il territorio che è protagonista del recupero di ricordi e tradizioni nonché espressione dei talenti artistici locali.
Zest è dunque il nome che racchiude un insieme di attività che hanno come obiettivo l'aggregazione sociale attraverso l’animazione culturale.
Queste le iniziative del programma Zest:
Serate dedicate alla cultura letteraria e alla sostenibilità
Percorsi formativi alla scrittura e al mondo editoriale con professionisti del settore (editor, scrittori, editori, critici)
Book Crossing e iniziative di Social Street Letterario
Laboratori per scrittori emergenti
Laboratori di Poesie e illustrazione
Mostre collettive
La rassegna di poesie a tema Amore di Donna che ospita voci liriche contemporane
ZEST è anche un progetto di lettura e scrittura, collettiva con il blog
http://www.zestletteraturasostenibile.com/
In particolare daremo spazio a storie di donne e alla letteratura femminile di ogni tempo.
Chiunque volesse contattarci per proporre iniziative, segnalare i propri progetti artistici per eventuali collaborazioni, o scrivere sul blog ZestLetteraturaSostenibile può farlo attraverso la pagina contatti del sito dell'associazione www.wefeelgreen.org.