Guidati dagli studenti del corso di ricevimento ed accoglienza turistica, saranno ospitati a scuola per un pranzo realizzato e servito dagli studenti di sala e di cucina.
Si tratta di uno degli ultimi impegni di un articolato progetto condiviso da una serie di reti provinciali di scuole. Che aveva come scopo quello di far progettare e gestire agli studenti “pacchetti turistici ed itinerari culturali” per responsabilizzare “gli studenti in un rapporto di educazione reciproca, per aiutarli a sviluppare competenze e capacità legate alla loro futura professione”.
I ragazzi hanno partecipato “attivamente alle azioni concordate con le scuole aderenti al programma, progettando itinerari escursionistici finalizzati alla conoscenza del loro territorio ed organizzando visite guidate per gli studenti delle altre scuole partner”.
E così infatti sarà lunedì prossimo sul Lago Maggiore e il martedì in Ossola. Dopo essere andati dagli altri, ora gli altri arriveranno qui. E noi cercheremo di accoglierli al meglio.