Il libro, edito da Riccardo Faggiana Editore, sarà introdotto dall'Assessore Lidia Carazzoni.
I racconti di Claudio Zella Geddo - che si rivela prosatore accurato ed elegante - sono agili, costruiti con viva fantasia e spaziano in una gamma notevole di individui e caratteri. Essi si muovono spesso in un mondo onirico, come sospesi in un sottofondo di musica magica, nell'afflato emozionale delle vicende o nel lirismo che scaturisce dall'atmosfera di alcuni passaggi narrativi.
Il primo episodio “Non del tutto... ombre e segni sul cammino di Santiago” raccoglie alcuni pensieri che sono sgorgati nella mente dell'autore, lungo quel tragitto; l'ultimo, “Lo specchio Franto” è praticamente un saggio su Arthur Schnitzler, scrittore, drammaturgo e medico austriaco.
In mezzo, “La partitura” mette in luce la passione di un musicista che, in un intreccio quasi assurdo, va alla ricerca di un maestro della cui fama gli è giunto all'orecchio.
E poi altri numerosi racconti che con l'inserimento di curiosi espedienti narrativi, con
suggestioni e spunti inventivi spesso spruzzati di sottile ironia, si leggono davvero con piacere.
Con questo libro, l'autore dimostra di essere uno scrittore sicuro, deciso, incisivo nella forma, efficacissimo sia nella brevità, sia nelle creazioni di più ampio respiro.
Presentazione del libro "Non del tutto... e altri racconti"
Sabato 13 aprile 2013 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Civica 'Pietro Ceretti”, si terrà la presentazione del libro "Non del tutto... un altri racconti", di Claudio Zella Geddo.
Fonte di questo post